Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lyngdorf TDAI-1120, amplificatore/streamer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Febbraio 2020, alle 15:08 nel canale AUDIO

“Il produttore danese introduce un compatto integrato classe D con accesso alle reti DLNA e ai servizi internet, ingressi digitali/analogici, compensazione ambientale RoomPerfect, supporto AirPlay2 e Chromecast ”


- click per ingrandire -

Lyngdorf Audio ha presentato a ISE 2020 il modello TDAI-1120, un amplificatore integrato/DAC/streamer dalle dimensioni compatte. Il telaio ha una larghezza di soli 30 cm e può essere installato in un rack standard. Eroga una potenza di 2x60W/8 ohm/2x120W/4 ohm in classe D. Dispone del sistema di calibrazione RoomPerfect, che adatta la risposta basandosi sulle caratteristiche ambientali e quelle degli speaker. Si può connettere a reti LAN/WLAN per riprodurre file condivisi tramite protocollo DLNA, oppure accedere alle radio vTuner e a Spotify Connect.


- click per ingrandire -

Per il multiroom dispone delle tecnologie Apple AirPlay 2 e Google Chromecast. Non manca il modulo Bluetooth, il certificato Roon Ready e l'app iOS/Android, che permette di controllare l'apparecchio e le librerie personali. Gli ingressi digitali sono cinque: quattro S/PDIF (2 ottici 24 bit/96 kHz, 2 coassiali 24 bit/192 kHz) e una porta USB per NAS/pen drive. A questi si aggiunge un'uscita HDMI ARC solo audio per collegarsi al televisore. Sono disponibili anche due ingressi analogici: giradischi con testina MM e linea, più un'uscita a livello fisso. 

Il Lyngdorf TDAI-1120 sarà disponibile da maggio al prezzo di 2000€

Fonte: Home Theater Hi-Fi, Audioxpress



Commenti