Nuovo speaker Sonos Three imminente?

Riccardo Riondino 03 Gennaio 2019, alle 11:45 Diffusori

Gli archivi FCC rivelano l'esistenza di un nuovo altoparlante wireless Sonos, dotato di connettività Bluetooth, gestione vocale e utilizzabile come canale surround in un sistema HT

Sonos potrebbe presentare a breve un nuovo altoparlante wireless, secondo i dettagli emersi dagli archivi della FCC (Federal Communications Commission), la commissione governativa che regolamenta il settore delle telecomunicazioni negli USA. Il prodotto è catalogato come "Sonos S18 smart speaker" ed è stato sottoposto ai test insieme alla Sonos Playbar. Si tratta quindi probabilmente di uno speaker utilizzabile come surround HT abbinandolo a una delle soundbar Sonos come la nuova Beam, come già avviene con gli altri modelli della casa.

Oltre alla certificazione di conformità Wi-Fi è presente quella Bluetooth, una novità per Sonos, per quanto il suo uso potrebbe essere limitato alla configurazione del sistema più che allo streaming. Il documento indica inoltre la presenza di comandi a sfioramento e un set di microfoni per il controllo vocale. Secondo What Hi-Fi, potrebbe trattarsi del successore di Play:3, il più bisognoso di un upgrade essendo stato introdotto nel 2011. Appare comunque improbabile la sua presenza già al CES 2019, dato che la registrazione risale a pochi giorni fa.

Fonte: What Hi-Fi, Variety

Commenti

Focus

News