
Micromega MyAmp, mini integrato audiophile
Il costruttore francese completa la propria serie entry level compatta "My" con un amplificatore dalle prestazioni rilevanti, provvisto di ingresso USB, connettività Bluetooth e uscita cuffia
Nel suo telaio in ABS da 140x75x165mm (LxAxP), per un peso di 1 kg, il Micromega MyAmp offre un potenza di 30W per canale su 8 ohm in classe A/B, che riesce però a raddoppiare al dimezzamento del carico, arrivando quindi a 2x60W su 4 ohm. Una prestazione ideale e non comune per un amplificatore, merito anche della particolare tipologia, protetta da brevetto, del suo alimentatore privo di trasformatori, definita "advanced resonant mode". Di rilievo anche la THD (≤ 0,01%), il rapporto S/N (100 dB pesato) e la risposta in frequenza, estesa da 10 Hz a 100 kHz ± 0,5 dB.
I tre ingressi RCA analogici hanno un'impedenza di 1 Mohm, facilitando così l'interfaccia con le sorgenti. Oltre alla presa cuffia frontale sono presenti le uscite rec e sub mono. Tre sono anche le connessioni digitali: una porta USB 24/96 kHz e due S/PDIF, ottico Toslink e coassiale, entrambi 24 bit /192 kHz. Il modulo Bluetooth 3.0 include la modaità aptX a bassa latenza. I pulsanti a sfioramento frontali controllano la selezione degli ingressi e la regolazione del volume, suddiviso in 256 step da 0,5 dB. Fornito di telecomando e di robusti morsetti altoparlanti multiconnessione, il MyAmp ha un consumo energetico in standby di soli 0,5W, conforme alle normative più recenti.
Disponibile nei colori nero o bianco, al prezzo al pubblico di 499,00 Euro.
Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it - www.micromega-hifi.com
Fonte: Audio Natali