Il primo spin-off di Star Wars prende forma

Alessio Tambone 29 Ottobre 2014, alle 00:14 Cinema, Movie e Serie TV

Dopo l'annuncio ufficiale del regista, si riempie anche l'importante casella del direttore della fotografia. Ancora buio assoluto sul personaggio della saga protagonista della pellicola

- click per ingrandire -

In attesa della distribuzione di Episodio VII, non dimentichiamoci degli spin-off di Star Wars annunciati dalla Disney. Il primo di questi progetti, che si alterneranno al cinema con la distribuzione dei tre nuovi episodi, vedrà il buio delle sale cinematografiche il 16 dicembre 2016.

Non si conosce ancora il personaggio protagonista del film. Le voci di corridoio parlano di Han Solo o Boba Fett (secondo me più probabile). L'attenzione che la Disney, ormai proprietaria del marchio, sta dedicando al progetto è però rassicurante.

Il regista scelto è infatti Gareth Edwards, una delle rivelazioni degli ultimi anni con gli ottimi Monsters e Godzilla (tornerà nel 2018 con Godzilla 2). È notizia dei giorni scorsi l'ingaggio di Greig Fraser come direttore della fotografia. Un buon professionista che si è messo in mostra recentemente con l'ottimo lavoro per Zero Dark Thirty e Biancaneve e il cacciatore.

Intervistato dai ragazzi di HitFix lo stesso Fraser ha svelato il suo coinvolgimento nel film, driblando abilmente le ovvie domande sulla trama della pellicola. A quanto pare, secondo il contratto firmato, in caso di fuga di notizie dalla sua bocca avrebbe dovuto cedere "il rene sinistro alla Disney e quello destro a George Lucas"...

In attesa di ulteriori dettagli, evidentemente senza voler mandare nessuno in dialisi, ricordiamo che la sceneggiatura è stata affidata a Gary Whitta (After Earth, Codice: Genesi). L'inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno, per un'uscita in sala come già detto nel dicembre 2016.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Doc_zero

    29 Ottobre 2014, 19:37

    boba for president

Focus

News