
LG Tone+ Free, cuffie in-ear true wireless
Il produttore coreano ha lanciato un modello Bluetooth con Google Assistant, certificato IPX4 per l'uso sportivo, sviluppato in partnership con Meridian e completo di custodia per la ricarica che provvede anche alla pulizia tramite raggi UV
LG ha presentato le cuffie intraurali Tone+ Free, un modello true wireless sviluppato in collaborazione con Meridian. Il design è quindi radicalmente diverso da quello dei predecessori, che prevede un archetto da poggiare sul retro del collo da cui estrarre gli auricolari. L'autonomia della batteria è di 6 ore e la custodia provvede anche alla funzione di ricarica, assicurando 1 ora di ascolto in soli cinque minuti.
Le cuffie sono provviste di controlli touch per gestire la riproduzione musicale o le chiamate telefoniche e doppio microfono, utilizzabile anche per il controllo di Google Assistant. Vantano la certificazione IPX4 per la resistenza al sudore e agli schizzi d'acqua. La custodia esegue inoltre la pulizia degli auricolari tramite raggi ultravioletti, grazie alla tecnologia UVnano.
Le LG Tone+ Free vengono commercializzate al momento solo in Corea del Sud, ad un prezzo equivalente a circa £175/€200, e non è stata ancora annunciata l'esportazione in altri mercati.
Fonte: What Hi-Fi