Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG nuova soundbar GX

di Franco Baiocchi, pubblicata il 08 Luglio 2020, alle 16:18 nel canale DIFFUSORI

“LG ha presentato la nuova soundbar GX, compatibile con le tecnologie Dolby Atmos e DTX:S, eARC e 4K pass-through, che si integra con la gamma di televisori LG OLED GX e dotata di subwoofer wireless incluso ”


- click per ingrandire -

LG Electronics presenta la nuova soundbar GX che si integra stilisticamente con i televisori premium del brand. La soundbar può essere montata a parete direttamente sotto il televisore, oppure appoggiata su una superficie utilizzando il supporto incluso nella confezione. Con una misura di 15x144.6x3.25 cm (rispettivamente altezza, larghezza e profondità), la soundbar GX è identica sia nella profondità che nella finitura ai TV LG GX Gallery da 65”.

La soundbar GX è dotata delle tecnologie Dolby Atmos e DTX:S ed è compatibile con Dolby Vision tramite 4K pass-through. Il subwoofer incluso si connette in modalità wireless e si ha anche la possibilità di aggiungere speaker wireless posteriori (in particolare il modello SPK8, venduto separatamente).

Dotata di differenti opzioni di connettività, tra cui l’enhanced audio return channel (eARC) e il Bluetooth la nuova soundbar riproduce anche formati audio ad alta risoluzione come il Dolby True HD e il DTS Master Audio ed è certificata Hi-Res Audio, offrendo una riproduzione lossless a 24bit/96kHz.

La nuova soundbar GX di LG sarà disponibile in Italia da fine luglio al prezzo consigliato al pubblico di 1.299 euro.

Per maggiori info: www.lg.com/it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sauzer pubblicato il 09 Luglio 2020, 21:52
avrei una domanda, perche LG rilascia una soundbar che supporta il DTS, quando nel 2020 ha tolto il passthrough dts dall'hdmi 2.1 delle sue TV ? non è un contro senso ?