Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG nuova soundbar GX

di Franco Baiocchi, pubblicata il 08 Luglio 2020, alle 16:18 nel canale DIFFUSORI

LG ha presentato la nuova soundbar GX, compatibile con le tecnologie Dolby Atmos e DTX:S, eARC e 4K pass-through, che si integra con la gamma di televisori LG OLED GX e dotata di subwoofer wireless incluso


- click per ingrandire -

LG Electronics presenta la nuova soundbar GX che si integra stilisticamente con i televisori premium del brand. La soundbar può essere montata a parete direttamente sotto il televisore, oppure appoggiata su una superficie utilizzando il supporto incluso nella confezione. Con una misura di 15x144.6x3.25 cm (rispettivamente altezza, larghezza e profondità), la soundbar GX è identica sia nella profondità che nella finitura ai TV LG GX Gallery da 65”.

La soundbar GX è dotata delle tecnologie Dolby Atmos e DTX:S ed è compatibile con Dolby Vision tramite 4K pass-through. Il subwoofer incluso si connette in modalità wireless e si ha anche la possibilità di aggiungere speaker wireless posteriori (in particolare il modello SPK8, venduto separatamente).

Dotata di differenti opzioni di connettività, tra cui l’enhanced audio return channel (eARC) e il Bluetooth la nuova soundbar riproduce anche formati audio ad alta risoluzione come il Dolby True HD e il DTS Master Audio ed è certificata Hi-Res Audio, offrendo una riproduzione lossless a 24bit/96kHz.

La nuova soundbar GX di LG sarà disponibile in Italia da fine luglio al prezzo consigliato al pubblico di 1.299 euro.

Per maggiori info: www.lg.com/it

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sauzer pubblicato il 09 Luglio 2020, 21:52
avrei una domanda, perche LG rilascia una soundbar che supporta il DTS, quando nel 2020 ha tolto il passthrough dts dall'hdmi 2.1 delle sue TV ? non è un contro senso ?
Commento # 2 di: die pubblicato il 22 Settembre 2020, 09:56
forse punta ad una integrazione diversa ma non capisco quale.