Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: diffusori Elipson Legacy 3230 e W35

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Maggio 2019, alle 14:31 nel canale DIFFUSORI

“La casa francese ha introdotto un sistema tre vie da pavimento con unitÓ medio-alti sferica che integra un tweeter AMT, insieme a uno speaker wireless con accesso ai servizi streaming, supporto AirPlay 2 e Amazon Alexa ”


- click per ingrandire -

Elipson ha scelto il Monaco High End Show per l'anteprima del nuovo top di gamma: il sistema di altoparlanti da pavimento Legacy 3230 (7000€). Il nome sottolinea il design ispirato a un modello Elipson degli anni '60. Il costruttore francese ha integrato uno dei suoi tipici diffusori a sfera sopra un più convenzionale mobile da pavimento, dotato di doppio woofer in cellulosa da 20 cm. Il condotto di accordo reflex sfocia in basso, nello spazio esistente tra la base del cabinet e il suo plinto. La sfera contiene l'unità medio-alti: un midrange in alluminio/ceramica da 16,5 cm e un tweeter a nastro AMT.


- click per ingrandire -

Sempre di forma sferica è il più abbordabile altoparlante senza fili W35 (799€), dotato di un'amplificatore da 350W. Può accedere alle radio internet e ai servizi Spotify, Tidal e Deezer tramite connettività Wi-Fi, con supporto Apple AirPlay 2. Non manca il modulo Bluetooth, l'ingresso digitale ottico e il controllo vocale tramite Alexa utilizzando un dispositivo compatibile. Si possono inoltre abbinare due unità in una configurazione stereo. L'unica finitura prevista al lancio è il grigio canna di fucile. Per quella data dovrebbero essere disponibili anche una staffa per il montaggio a parete e uno stand da pavimento.

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it - www.elipson.com/gb

Fonte: What Hi-Fi



Commenti