Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mirroless Micro 4/3 Panasonic Lumix GX880

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Maggio 2019, alle 12:27 nel canale AVPRO

“Panasonic presenta una nuova fotocamera compatta a ottica intercambiabile ottimizzata per i selfie, anche in modalità notturna e panoramica, dotata allo stesso tempo di funzioni come i filmati 4K/60p, l'elaborazione di immagini RAW e la modalità 4K Photo ”


- click per ingrandire -

Panasonic presenta la nuova fotocamera Micro Quattro Terzi Lumix GX880, una mirrorless a ottica intercambiabile (DSLM) progettata espressamente per i selfie. La modalità Selfie Shot si attiva automaticamente ruotando il display posteriore touch screen da 3,0", orientabile fino a circa 180°, con la possibilità di scattare anche immagini in formato panoramico. Sono disponibili le modalità 4K Selfie per immortalare lo scenario e i soggetti sullo sfondo, la Self Shot notturna, le funzioni Face Shutter e Buddy Shutter con diverse opzioni di fotoritocco. Il sensore MOS Digital Live da 16MP senza filtro passa-basso si combina con il processore Venus Engine. La sensibilità arriva fino a 25.600 ISO, mentre il sistema Contrast AF è dotato di tecnologia DFD (Depth From Defocus) per una messa a fuoco automatica in circa 0,07 sec.


- click per ingrandire -

Non manca la possibilità di elaborare direttamente immagini scattate in formato RAW, né girare video 4K/30p o 24p in MP4. Oltre a poter estrarre l'immagine migliore da una sequenza di 30 scatti Ultra HD, la modalità 4K Photo offre una serie di funzioni derivate come Focus Stacking, Post Focus e Light Composition. Questa funzione è disponibile allo stesso modo per i selfie (Self Shot 4K Photo), facilitando anche quelli di gruppi di grandi dimensioni.

La nuova Lumix GX880 è dotata inoltre di funzioni Post Focus e Focus Stacking, la quale consente di regolare la profondità di campo dopo lo scatto combinando più immagini scattate con il Post Focus. La connettività Wi-Fi permette di condividere le immagini tramite smartphone/tablet, installando la Panasonic Image App per iOS/Android, mentre con il telecomando è possibile scattare selfie con soggetti in salto (funzione Jump Snap).

La Panasonic Lumix GX880 sarà venduta in Germania dal prossimo giugno a 449€ con lente 12-32 mm.

Fonte: Panasonic Italia, 4KFilme



Commenti