HEM: cuffie wireless Dali IO-12 SMC
Dali esponeva a Monaco le prime cuffie con sistema Soft Magnetic Compound per ridurre significativamente la distorsione, riservato finora ai suoi diffusori di fascia alta
Insieme ai diffusori Epikore 11, Dali ha presentato all'High End Munich 2023 le cuffie wireless IO-12, le prime dotate della tecnologia SMC (Soft Magnetic Compound). Riservata finora ai diffusori di fascia alta della casa. SMC è in grado di ridurre notevolmente le correnti parassite e l'isteresi, diminuendo di conseguenza le distorsioni di 2° e 3° armonica. Oltre che in wireless tramite Bluetooth aptX Adaptive o con il cavo minijack, si possono collegare via USB-C per l'ascolto con qualità Hi-Res 24 bit/96 kHz. Non manca la cancellazione del rumore attiva (ANC), mentre i pulsanti integrati consentono di saltare le tracce, regolare il volume e le altre funzioni senza dover ricorrere allo smartphone.
Sono disponibili inoltre due modalità di ascolto: "Hi-Fi" per una riproduzione neutra e "Bass" per enfatizzare la gamma più profonda. I driver da 50 mm hanno la membrana in cellulosa, mentre i padiglioni circum-aurali di grandi dimensioni rivestiti in pelle promettono un uso confortevole per l'intera giornata. La batteria ha un'autonomia in riproduzione di 35 ore con sistema ANC attivato. I padiglioni possono essere ripiegati per facilitare il trasporto.
Le cuffie Dali IO-12 vengono commercializzate a £999.
Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it
Fonte: What Hi-Fi, Ecoustics