HEM: cuffie wireless Dali IO-12 SMC

Riccardo Riondino 23 Maggio 2023, alle 14:40 Diffusori

Dali esponeva a Monaco le prime cuffie con sistema Soft Magnetic Compound per ridurre significativamente la distorsione, riservato finora ai suoi diffusori di fascia alta


- click per ingrandire -

Insieme ai diffusori Epikore 11, Dali ha presentato all'High End Munich 2023 le cuffie wireless IO-12, le prime dotate della tecnologia SMC (Soft Magnetic Compound). Riservata finora ai diffusori di fascia alta della casa. SMC è in grado di ridurre notevolmente le correnti parassite e l'isteresi, diminuendo di conseguenza le distorsioni di 2° e 3° armonica. Oltre che in wireless tramite Bluetooth aptX Adaptive o con il cavo minijack, si possono collegare via USB-C per l'ascolto con qualità Hi-Res 24 bit/96 kHz. Non manca la cancellazione del rumore attiva (ANC), mentre i pulsanti integrati consentono di saltare le tracce, regolare il volume e le altre funzioni senza dover ricorrere allo smartphone.


- click per ingrandire -

Sono disponibili inoltre due modalità di ascolto: "Hi-Fi" per una riproduzione neutra e "Bass" per enfatizzare la gamma più profonda. I driver da 50 mm hanno la membrana in cellulosa, mentre i padiglioni circum-aurali di grandi dimensioni rivestiti in pelle promettono un uso confortevole per l'intera giornata. La batteria ha un'autonomia in riproduzione di 35 ore con sistema ANC attivato. I padiglioni possono essere ripiegati per facilitare il trasporto.

Le cuffie Dali IO-12 vengono commercializzate a £999.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it

Fonte: What Hi-Fi, Ecoustics

Commenti

Focus

News