Google lancia le Pixel Buds 2 true wireless
Google avvia negli USA la commercializzazione del suo primo modello true wireless, dotato di modalità Adaptive Sound, traduzione in tempo reale, controllo in viva voce migliorato, portata Bluetooth fino a 100 m e certificazione IPX4
Rispettando le previsioni, Google ha lanciato negli USA le nuove cuffie Pixel Buds 2, disponibili al prezzo di $ 179,99. I miglioramenti rispetto alla versione originale sono numerosi, a partire dalla rimozione del cavo di collegamento tra gli auricolari per passare alla tipologia "true wireless". Le Pixel Buds 2 promettono un controllo in viva voce migliorato, mantenendo comunque la funzione di traduttore in tempo reale. Integrano un microfono per ogni auricolare con tecnologia beamforming, nonchè un accelerometro vocale capace di compensare le vibrazioni della mascella. La modalità Adaptive Sound regola automaticamente il volume mentre ci si sposta tra ambienti rumorosi e silenziosi.
Dispongono inoltre di nuovi driver da 12 mm, mentre la portata della connessione Bluetooth arriva fino a 100 m all'aperto e tre stanze al chiuso. La durata delle batterie in riproduzione è di 5 ore, inferiore alla migliore concorrenza, pur se espandibile fino a 24 ore tramite la custodia di ricarica. Il case ripristina un'autonomia di due ore in ascolto e un'ora di conversazione con un tempo di ricarica di 10 minuti. L'immunità all'acqua e al sudore è garantita dal certificato IPX4. Le finiture previste sono quattro, ma al momento sono disponibili solo le Clearly White e Almost Black, mentre la data di commercializzazione in Europa è ancora incerta.
Fonte: What Hi-Fi