Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Elipson Planet W35, diffusore multiroom

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Ottobre 2019, alle 10:38 nel canale DIFFUSORI

La casa francese lancia il primo sistema sferico Planet in grado di riprodurre musica in streaming, dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth, supporto AirPlay 2 per il multiroom, controllo vocale con Alexa, porta USB e amplificatore da 350 W


- click per ingrandire -

Elipson avvia la commercializzazione del sistema di altoparlanti wireless Planet W35, mostrato durante l'ultimo Monaco High End Show. L'iconica serie sferica si espande così con il primo modello capace di riprodurre musica liquida. L'accesso alle radio internet e ai servizi Spotify, Tidal e Deezer avviene tramite connettività Wi-Fi, con supporto Apple AirPlay 2 per il multiroom. Non manca il modulo Bluetooth aptX e il controllo vocale con Amazon Alexa. Ciascuna metà della sfera, del diametro di 35 cm, contiene un mid-woofer da 16,5 cm a corsa lunga e un tweeter a cupola in seta da 25 mm per riprodurre i canali destro/sinistro.


- click per ingrandire -

Gli altoparlanti sono montati in posizione contrapposta, così da annullare reciprocamente le vibrazioni, e vengono pilotati da un amplificatore da 350 W. Le specifiche dichiarate sono una risposta in frequenza 47÷22k Hz ±3 dB e una pressione sonora di 101dB/1m. Si possono abbinare fino a 20 unità in multiroom gestendole tramite la Elipson App, supportando file WAV/AIFF, FLAC/ALAC, AAC, MP3 e WMA. Per altre sorgenti sono disponibili una porta USB-A, un ingresso S/PDIF ottico e un minijack analogico. I due emisferi sono ricoperti in tela acustica, mentre la striscia centrale con i pulsanti di controllo è in alluminio. Gli accessori opzionali includono una staffa da parete, una base tonda e un treppiede da pavimento con finitura rovere argentato.

L'Elipson Planet W35 è disponibile al prezzo di 849€ con finitura grigio canna di fucile.

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it - www.elipson.com/gb

Fonte: What Hi-Fi



Commenti