Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Dynaudio Heritage Special limited edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Novembre 2020, alle 10:26 nel canale DIFFUSORI

Il costruttore danese lancia un diffusore da stand costruito interamente a mano in soli 2500 esemplari, dotato di tweeter Esotar 3, mid-woofer derivato dalla serie Evidence Platinum, crossover realizzato con componenti Mundorf custom, cablaggio Van den Hul e connettori WBT


- click per ingrandire -

Dynaudio presenta il sistema di altoparlanti Heritage Special, costruito interamente a mano in soli 2500 esemplari per celebrare i suoi iconici bookshelf del passato. Per la via alta viene usato il tweeter top di gamma Esotar 3, importato dalla serie high-end Confidence. Il driver soft dome da 28 mm è dotato di magnete al neodimio, camera di decompressione, sistema di ottimizzazione del flusso d'aria e cupola interna Hexis anti-risonanza. I medio-bassi sono affidati al woofer 18W75 XL Heritage Special MSP, dotato di membrana a profilo esponenziale ispirato al design della serie Evidence Platinum. Le prestazioni sono state migliorate integrando una bobina con supporto in fibra di vetro, un centratore in Nomex e un magnete ibrido ferrite/neodimio.


- click per ingrandire -

Il crossover del 1° ordine impiega componenti Mundorf, tra cui condensatori Evo Oil, costruiti su specifica per le parti più critiche. Il filtro integra inoltre un sistema di compensazione dell'impedenza e di allineamento temporale. I mobili sono costruiti in MDF da 19 mm con impiallacciatura in noce americano. All'interno sono presenti traverse di rinforzo per aumentare la rigidità e le pareti sono ricoperte con materiali bituminosi per smorzare ulteriormente le risonanze. Per il cablaggio viene utilizzato cavo Van den Hul 12 AWG, mentre i morsetti sono i WBT 710 Cu mC NextGen.


- click per ingrandire -

Caratteristiche:

Tipo: due vie, da supporto, reflex posteriore
Altoparlanti: midwoofer 18 cm MSP, tweeter soft dome 28 mm Esotar 3
Risposta in frequenza: 42÷23k Hz ±3dB
Sensibilità: 85 dB
Crossover: 2200 Hz/6dB-ott
Impedenza nominale: 4 ohm
Potenza continua: 200W
Dimensioni (LxAxP): 208 x 385 x 337 mm
Peso: 11 kg

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it



Commenti