Due nuovi sistemi LG / Mark Levinson
LG Electronics prosegue la sua collaborazione con Mark Levinson e annuncia due nuovi sistemi "all-in-one" 5.1, HT903TA e HT503TH, da 1000 e 500 watt di potenza complessiva e con tecnologia Virtual Sound Matrix in grado di emulare 10.1 diffusori
Tra gli annunci più eclatanti dello scorso CES di Las Vegas sicuramente c'è l'accordo tra il produttore coreano LG e il "guru" dell'Hi-Fi Mark Levinson finalizzato alla produzione di sistemi multicanale "all-in-one" di elevata qualità. La collaborazione tra i due colossi continua e proprio in queste ore LG Electronics ha annunciato due nuovi sistemi home cinema, il HT903TA ed il HT503TH, entrambi "revisionati" proprio da Mark Levinson.
Entrambi i sistemi vantano una finitura in nero lucido, con il design dei diffusori molto curata e ricercata. Essi sfruttano la nuova tecnologia Virtual Sound Matrix (V.S.M) in grado di creare virtualmente ulteriori 5 diffusori, per un totale di 10.1 canali (5 reali più 5 virtuali). In più, entrambi vantano funzionalità di upscaling fino a 1080p su HDMI e compatibilità con DivX, DVD, DVD±R/RW, WMA, MP3 e JPEG. Il nuovo HT903TA include un'apposita connessione per l'iPod mediante la quale è possibile visualizzare la playlist direttamente sulla tv e può essere controllato dal telecomando del sistema LG.
La potenza massima complessiva per tutti i canali è di 1.000W RMS. 500, invece, i
Watt complessivi a disposizione del HT503TH. La disponibilità per questi sistemi è prevista entro la fine del mese ad un prezzo ancora non comunicato.
Fonte: pocket-lint
Commenti (3)
-
imho: Mark Levinson concede la sua firma per una mera proposta commerciale: non ci vedo proprio niente dei suoi classici maxi ampli stereo, il cui prestigio è dovuto alla affidabilità e pulizia di suono, per la circuitazione ma anche per il livello di costruzione.l
-
Concordo e lancio un appello: che resti sugli scaffali.
-
come le lenti Leica per Panasonic o Zeiss per Sony...è soltanto un marchio stampato, nulla più.