Diffusori JBL 4309 Studio Monitor

Riccardo Riondino 14 Aprile 2021, alle 08:52 Diffusori

JBL lancia un nuovo modello stile rétro con altoparlanti derivati dalla produzione professionale, dotato di driver a compressione anulare con tromba HDI, controlli di livello ultra alti e filtro crossover realizzato con componenti selezionati


- click per ingrandire -

JBL presenta i diffusori 4309 Studio Monitor, versione in scala ridotta dei 4349. Ne conservano lo stile rétro e caratteristiche come il controllo di livello degli ultra alti o la tromba HDI (High-Definition Imaging). Anche il driver deriva dalla serie professionale JBL D2, ma in questo caso è il 2410H-2 da 25 mm, sempre con doppio diaframma anulare in polimero Teonex di massa ridottissima per incrementare l'estensione in frequenza, mentre la forma a "V" riduce i fenomeni di "break-up". Il mid-woofer invece ha un diametro di 16,5 cm, con membrana Pure Pulp, bobina a corsa lunga da 38 mm, anelli di stabilizzazione del flusso e di corto-circuito magnetico.


- click per ingrandire -

Il filtro crossover è realizzato con induttori avvolti in aria, resistori a spirale e condensatori a film metallico a bassa ESR (resistenza equivalente serie). Per la costruizione del cabinet sono impiegati pannelli in MDF da 18mm. Il doppio condotto reflex frontale ha un profilo svasato per ridurre le turbolenze aerodinamiche. Sul retro si trovano due coppie di morsetti a vite per il bi-wire/bi-amp. Le finiture disponibili sono il noce o il noce nero satinati, abbinati rispettivamente a griglie in tela blu o nera.


- click per ingrandire -

Caratteristiche:

Tipo: 2 vie da supporto, reflex
Altoparlanti: woofer 16,5 cm Pure Pulp, tweeter a compressione anulare Teonex 25 mm con tromba HDI
Freq. di crossover: 1,6 kHz
Risposta in frequenza: 42÷30k Hz -6dB
Sensibilità: 87 dB
Impedenza nominale: 4 ohm
Potenza consigliata: 25-150W
Dimensioni (LxAxP): 260 x 419 x 227 mm
Peso: 11 kg

I JBL 4309 Studio Monitor sono disponibili a 2000 US $ la coppia.

Per ulteriori informazioni: adeogroup.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News