Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Elac Debut Reference

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Novembre 2019, alle 10:10 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio tedesco ha rinnovato la serie entry level con due modelli da supporto/pavimento, modificati nel sistema di accordo reflex, nel design dei crossover e negli altoparlanti”


- click per ingrandire -

Durante l'ultimo CEDIA Expo, Elac ha presentato la nuova serie di diffusori Debut Reference. La gamma è composta da due modelli: il sistema bookshelf DBR62 e da quello da pavimento DFR62. Entrambi utilizzano un midwoofer in fibra aramidica da 16,5 cm, triplo nei DFR62, abbinato a un tweeter a cupola morbida da 25 mm. Il design delle precedenti Debut 2.0 è stato modificato in vari aspetti, a partire dal condotto di accordo reflex, di tipo a feritoia con bordi svasati invece che tondo. Il medio-basso utilizza la stessa membrana ma il cestello è stavolta in pressofusione per ridurre le risonanze.


- click per ingrandire -

Il tweeter dispone invece di una diversa guida d'onda e di una griglia dal nuovo disegno. Ulteriori modifiche riguardano il crossover, le cui migliorie non consistono nella qualità dei componenti ma in un design più elaborato e complesso, firmato come sempre da Andrew Jones. Le griglie sono in tela con fissaggio magnetico.

Le Elac DBR62 e DFR62 sono commercializzate negli Stati Uniti dalla fine di ottobre, ai prezzi rispettivamente di 499$ e 998$ la coppia. Le finiture disponibili sono il rovere con baffle frontale Satin White o il noce scuro / Satin Black.

Per ulteriori informazioni: www.lpaudio.it 

Fonte: AVS Forum, Sound&Vision



Commenti