Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Elac Debut Reference

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Novembre 2019, alle 10:10 nel canale DIFFUSORI

Il marchio tedesco ha rinnovato la serie entry level con due modelli da supporto/pavimento, modificati nel sistema di accordo reflex, nel design dei crossover e negli altoparlanti


- click per ingrandire -

Durante l'ultimo CEDIA Expo, Elac ha presentato la nuova serie di diffusori Debut Reference. La gamma è composta da due modelli: il sistema bookshelf DBR62 e da quello da pavimento DFR62. Entrambi utilizzano un midwoofer in fibra aramidica da 16,5 cm, triplo nei DFR62, abbinato a un tweeter a cupola morbida da 25 mm. Il design delle precedenti Debut 2.0 è stato modificato in vari aspetti, a partire dal condotto di accordo reflex conformato a feritoia con bordi svasati invece che tondo. Il medio-basso utilizza la stessa membrana ma il cestello è stavolta in pressofusione per ridurre le risonanze.


- click per ingrandire -

Il tweeter dispone invece di una diversa guida d'onda e di una griglia dal nuovo disegno. Ulteriori modifiche riguardano il crossover, le cui migliorie non consistono nella qualità dei componenti ma in un design più elaborato e complesso, firmato come sempre da Andrew Jones. Le griglie sono in tela con fissaggio magnetico.

Le Elac DBR62 e DFR62 sono commercializzate negli Stati Uniti dalla fine di ottobre, ai prezzi rispettivamente di 499$ e 998$ la coppia. Le finiture disponibili sono il rovere con baffle frontale Satin White o il noce scuro / Satin Black.

Per ulteriori informazioni: www.lpaudio.it 

Fonte: AVS Forum, Sound&Vision



Commenti