Diffusori custom KEF Ci-R THX Ultra
KEF espande la gamma di modelli da incasso per Home Theater con due sistemi tre vie certificati THX Ultra, dotati di driver Uni-Q Metamaterial Absorption Technology importato dalla serie Reference Meta
KEF ha annunciato i diffusori da incasso Ci5160RLM-THX e Ci3160RLM-THX, ampliando la linea Extreme Home Theatre. I due modelli compongono la nuova serie Ci-R, che promette prestazioni migliorate grazie alle tecnologie condivise con la serie Reference Meta. Da essa importano il driver Uni-Q di 12ª generazione abbinato con la tecnologia MAT (Metamaterial Absorption Technology). Il sistema consiste in una struttura in plastica dietro il tweeter formata da un "labirinto" di canali di diverse forme e dimensioni, ciascuno "accordato" quindi su specifiche frequenze, capace di assorbire il 99% dei suoni distorti irradiati verso il retro. Anche i woofer sono gli stessi, con la differenza che il Ci5160RLM ne utilizza quattro invece di una coppia come il fratello minore.
Entrambi hanno superato i test di risposta in frequenza, pressione sonora, rapporto segnale/rumore e distorsione previsti dalla certificazione THX Ultra. Possono integrarsi con discrezione iin ogni ambiente, grazie al baffle frontale spesso appena 5,5 mm in alluminio anodizzato color argento. È presente anche una griglia magnetica in metallo che può essere verniciata per adattarsi agli interni della casa, mentre una griglia in tessuto nero è disponibile come opzione da acquistare a parte.
Caratteristiche tecniche e prezzi:
Ci5160RLM-THX (€2.600 cadauno)
Tipo: da incasso, tre vie
Altoparlanti: 4 Wf 16,5 cm, driver Uni-Q con Mr 16,5 cm e Tw dome 25mm MAT, tutti in alluminio
Impedenza nominale: 4 ohm
Freq. crossover: 640; 2,6k Hz
Potenza ampli: 50-350W
Sensibilità: 89 dB
Risposta in frequenza: 40÷28k Hz ±6dB
Dimensioni: 230 x 1070 x 106 mm
Dimensioni incasso: 209 x 1052 mm
Profondità di montaggio: 99mm
Volume minimo/ideale: 40/80 litri
Peso: 18,7kg
Ci3160RLM-THX (€1.599 cadauno)
Tipo: da incasso, tre vie
Altoparlanti: 2 Wf 16,5 cm, driver Uni-Q con Mr 16,5 cm e Tw dome 25mm MAT, tutti in alluminio
Impedenza nominale: 4 ohm
Freq. crossover: 640; 2,6k Hz
Potenza ampli: 50-350W
Sensibilità: 89 dB
Risposta in frequenza: 43÷28k Hz ±6dB
Dimensioni: 230 x 680 x 106 mm
Dimensioni incasso: 209 x 660 mm
Profondità di montaggio: 99mm
Volume minimo/ideale: 30/60 litri
Peso: 12 kg
Per ulteriori informazioni: eu.kef.com/collections/extreme-home-theatre - www.hifight.it
Fonte: Stereonet, HiFight