Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori attivi Q Acoustics M20 HD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Agosto 2021, alle 15:59 nel canale DIFFUSORI

Il costruttore britannico espande la linea di sistemi attivi con un modell compatto dotato di tecnologia Bluetooth aptX HD, compensazione della risposta per installazione a parete/angolo, ingressi analogici/digitali e tecnologia di rinforzo del cabinet P2P


- click per ingrandire -

Q Acoustics presenta i diffusori attivi wireless M20 HD, più essenziali e compatti rispetto ai Q Active 200/Q Active 400. Consentono una notevole libertà di installazione nell'ambiente domestico, grazie al selettore EQ che modifica la risposta in frequenza per adattarla alla posizione ad angolo, a parete o nello spazio libero. Si può inoltre configurare ogni diffusore come canale sinistro o destro per rendere l’accesso all’alimentazione e agli ingressi sorgente il più semplice possibile (l'amplificazione è integrata in uno solo dei due). Il cabinet importa da altri modelli della casa come il Q 3030i il sistema P2P (point-to-point), che rinforza le zone che necessitano di maggiore rigidità ed elimina le onde stazionarie, migliorando la stabilità e la precisione dell'immagine sonora.

I bordi curvi della griglia inoltre sono studiati per eliminare le diffrazioni del tweeter dome da 22 mm, disaccoppiato dal mobile. La gamma medio-bassa è affidata a un driver da 125 mm accordato in reflex tramite un condotto posteriore. Gli altoparlanti sono pilotati da un amplificatore da 2x65W. Il modulo Bluetooth 5.0 aptX HD consente lo streaming wireless di audio ad alta risoluzione (24 bit/48 kHz) da dispositivi come smartphone, tablet, laptop e streamer di rete. Altre sorgenti si possono collegare agli ingressi RCA, aux minijack, digitale ottico e USB.

I Q Acoustics M20 HD saranno disponibili dal mese in corso al prezzo di £399 / 599$.

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it

Fonte: What Hi-Fi, Hi-Fi United



Commenti