Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusore Wi-Fi Cabasse The Pearl Akoya

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Novembre 2019, alle 09:37 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore francese ha introdotto un nuovo diffusore wireless con unità tre vie concentrica, più compatto dell'originale The Pearl, dotato anch'esso dotato di sistema di correzione ambientale CRCS, controllo vocale, supporto multi-room e accesso ai servizi streaming”


- click per ingrandire -

Cabasse presenta il diffusore wireless The Pearl Akoya, versione in scala ridotta del The Pearl lanciato un anno fa. Il cabinet è costruito allo stesso modo da un doppio guscio in alluminio, mentre il diametro della sfera scende da 32 a 22 cm. L'unità tre vie mantiene lo stesso midrange in fibra di carbonio da 13 cm con tweeter da 20 mm coincidente, mentre il woofer a corsa lunga (escursione lineare ±20 mm) ha invece un diametro di 17 cm. Sul retro si trova un radiatore passivo delle stesse dimensioni.


- click per ingrandire -

La potenza complessiva del sistema è di 1050W (450 W + 300 W + 300 W RMS), per una massima pressione sonora di 115dB. Il sistema multi-room proprietario StreamCONTROL permette di ascoltare lo stesso programma in varie stanze o tracce diverse in ogni stanza, connettendosi tramite Ethernet, Wi-Fi o Bluetooth aptX. Si possono ascoltare formati Hi-Res WAV/AIFF, FLAC/ALAC con latenza di 80ms e risoluzione 24 bit/192 kHz. 


- click per ingrandire -

Non manca l'accesso ai servizi Deezer, Napster, Qobuz, Spotify e alle Internet Radio, né il controllo con comandi vocali. Per altre sorgenti dispone di un ingresso analogico minijack, un digitale ottico e una porta micro USB. Anche in questo caso è presente la tecnologia di correzione ambientale CRCS importata dal sistema La Sphère.

Nel Regno Unito il Cabasse The Pearl Akoya è disponibile da novembre a £1499. Lo stand dedicato e la staffa da parete sono offerti rispettivamente a £299 e £99.

Per ulteriori informazioni: www.definizioneaudio.it - www.cabasse.com/en



Commenti