
- click per ingrandire -
Cabasse presenta il diffusore wireless The Pearl Akoya, versione in scala ridotta del The Pearl lanciato un anno fa. Il cabinet è costruito allo stesso modo con un doppio guscio in alluminio, mentre il diametro della sfera scende da 32 a 22 cm. L'unità tre vie mantiene lo stesso midrange in fibra di carbonio da 13 cm con tweeter da 20 mm coincidente, mentre il woofer a corsa lunga (escursione lineare ±20 mm) ha invece un diametro di 17 cm. Sul retro si trova un radiatore passivo delle stesse dimensioni.

- click per ingrandire -
La potenza complessiva del sistema è di 1050W (450 W + 300 W + 300 W RMS), per una massima pressione sonora di 115dB. Il sistema multi-room proprietario StreamCONTROL permette di ascoltare lo stesso programma in varie stanze o tracce diverse in ogni stanza, connettendosi tramite Ethernet, Wi-Fi o Bluetooth aptX. Si possono ascoltare formati Hi-Res WAV/AIFF, FLAC/ALAC con latenza di 80ms e risoluzione 24 bit/192 kHz.

- click per ingrandire -
Non manca l'accesso ai servizi Deezer, Napster, Qobuz, Spotify e alle Internet Radio, né il controllo con comandi vocali. Per altre sorgenti dispone di un ingresso analogico minijack, un digitale ottico e una porta micro USB. Anche in questo caso è presente la tecnologia di correzione ambientale CRCS importata dal sistema La Sphère.
Nel Regno Unito il Cabasse The Pearl Akoya è disponibile da novembre a £1499. Lo stand dedicato e la staffa da parete sono offerti rispettivamente a £299 e £99.
Per ulteriori informazioni: www.definizioneaudio.it - www.cabasse.com/en
|