
Cyrus presenta la nuova serie Signature
La nuova serie di elettroniche del costruttore inglese è composta da quattro componenti, il DAC X Signature, il DAC/preamplificatore DAC XP Signature e i finali monofonici Mon X 200 e Mono X 300 Signature
Dopo aver lanciato, lo scorso febbraio, l'edizione speciale commemorativa per i 30 anni di attività (vedi news), il marchio britannico lancia ora la nuova serie Signature. A comporla sono quattro elettroniche (nel corso dell'anno se ne aggiungeranno altre): il DAC X Signature, il DAC/preamplificatore DAC XP Signature e i finali monofonici Mon X 200 e Mono X 300 Signature. Tutte condividono molte delle migliorie utilizzate per la serie commemorativa e sono state finemente messe a punto dal Direttore Tecnico, Peter Bartlett. Il DAC X utilizza un doppio convertitore stereo in modalità dual-mono, separato dal sistema di controllo al fine di migliorare la chiarezza. All'interno è contenuto anche un trasformatore toroidale realizzato con un design custom e livello del rumore ultra-basso, capace di fornire livelli di regolazione multipli ad ogni sezione dell'alimentatore. Le stesse tecnologie le ritroviamo anche sul DAC XP che dispone, inoltre, di un preamplificatore integrato con i chip aggiornati alla risoluzione 32bit, con un funzionamento completamente bilanciato durante l'operatività.
I due finali monofonici, infine, devono il loro nome alla potenza erogata, 200 o 300W, e dispongono di design “zero-feedback”. Per migliorare le prestazioni è stato incluso anche un nuovo op-amp input buffer, che permette di ottenere una risposta più morbida sulle alte frequenze, oltre ad un filtraggio extra per ridurre le interferenze elettromagnetiche.
DAC X Signature è disponibile al costo di 1.750 Sterline, DAC XP Signature a 2.750 Sterline, Mono X 200 Signature a 1.950 Sterline ed infine Mono X 300 Signature a 2.750 Sterline.
Fonte: What Hi-Fi