Cuffie wireless Bang & Olufsen Beoplay H100

Riccardo Riondino 30 Novembre 2024, alle 09:34 Diffusori

Ispirate al suo modello più venduto, le cuffie top di gamma B&O si caratterizzano per la struttura modulare, che permette di sostituire o riparare i componenti


- click per ingrandire -

Le nuove cuffie wireless Beoplay H100, top di gamma di Bang & Olufsen, rappresentano una versione migliorata delle Beoplay H95, il modello più venduto della casa. I padiglioni chiusi circum-aurali ospitano driver al titanio da 40 mm, sistemati dietro eleganti griglie in alluminio. La tecnologia EarSense adatta il suono in tempo reale alla vestibilità unica di chi le indossa. Le cuffie supportano inoltre lo Spatial Audio con head tracking per riprodurre brani Dolby Atmos Music tramite TIDAL. La cancellazione del rumore attiva include la modalità TrueTransparency che lascia filtrare completamente il rumore dell'ambiente esterno. Il sistema utilizza un totale di dieci microfoni, di cui due analogici di feedback per ANC/Trasparenza e otto digitali MEMS, tra quelli per la voce e quelli feed-forward. La batteria assicura 32 ore di ascolto con ANC attivato e 30 ore con audio spaziale e tracciamento della testa. La ricarica rapida ripristina 5 ore di ascolto in soli 5 minuti tramite USB-C, mentre la ricarica completa richiede circa 1 ora. Le funzioni includono l'accensione e lo spegnimento automatici, nonché Ascolto rapido: sollevando un padiglione o coprendolo con il palmo della mano, si passa dalla modalità completamente chiusa a quella aperta per ascoltare l’ambiente circostante.


- click per ingrandire -

La trasmissione senza fili avviene via Bluetooth 5.3 con funzione multipoint per abbinare due dispositivi contemporaneamente. Nel 2025 il firmware verrà aggiornato per abbinare fino a tre dispositivi e supportare codec ad alta risoluzione. Si possono inoltre ascoltare file Hi-Res Audio 24bit/96 kHz tramite connessone cablata USB-C. L'esterno dei padiglioni integra un pannello touch screen in vetro temperato, caratterizzato da una superficie estremamente vellutata e resistente ai graffi. I controlli includono anche pulsanti tattili e una corona zigrinata con aptick feedback, utilizzata per regolare il volume e le funzioni ANC. La fascia interna per la testa, finemente avvolta in tessuto a maglia, offre traspirabilità e comfort per tutto il giorno, così come i cuscinetti dei padiglioni, rivestiti in morbida pelle ovina. Le cuffie inoltre hanno una struttura modulare: la fascia e i cuscinetti sono sostituibili dall'utente, mentre altri componenti, come la batteria, le superfici in vetro, i driver e i circuiti stampati, possono essere sostituiti o sottoposti a manutenzione dai tecnici della casa.


- click per ingrandire -

 

Le Beoplay H100 sono le migliori cuffie che abbiamo mai creato. Che si ascolti la propria musica preferita, si stia facendo una telefonata in un ambiente rumoroso, si stia controllando l’effetto dell’ambiente circostante con la cancellazione attiva del rumore o la trasparenza audio, le H100 offrono sempre prestazioni audio eccezionali

afferma Neo Kaplanis, Director of Technology di Bang & Olufsen, che spiega:

Per apprezzare un suono eccezionale, è necessario il silenzio. In un ambiente tranquillo, sarà possibile sperimentare con quanta facilità le Beoplay H100 offrano la chiarezza del suono e le prestazioni dinamiche che normalmente si ottengono solo su altoparlanti di fascia alta. Quando si viaggia per lavoro o per piacere, è sempre importante poter controllare l’impatto che il rumore ha sulla propria esperienza acustica. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato un sistema microfonico avanzato che offre una voce cristallina anche in situazioni molto impegnative, abbiamo raddoppiato le prestazioni della nostra cancellazione attiva del rumore (ANC) di Beoplay H95 e sviluppato la tecnologia EarSense che adatta il suono alla vestibilità unica di chi lo indossa in tempo reale mentre si sta ascoltando la musica in viaggio.”

Le cuffie hanno un grado di protezione IP53 alle infiltrazioni di polvere e di l'acqua (resistenza alla pioggia e getti d'acqua con inclinazione massima 60°). Sono inclusi una custodia rivestita in pelle e due cavi da 1,25 m: USB-C / minijack e USB-C/USB-C. Quando le cuffie non sono nella custodia e non vengono indossate, entrano in modalità di risparmio energetico, estendendo il tempo di standby fino a 90 giorni e rimanendo pronte per l’attivazione. Se riposte nella custodia, le cuffie si spengono completamente, consentendo più di un anno di standby, dichiara l’azienda.

Le cuffie B&O Beoplay H100 sono disponibili a €1.499 in tre diverse finiture: "Infinite Black", "Hourglass Sand" o "Sunset Apricot".  La garanzia di tre anni si può facilmente estendere a 5 anni aderendo al programma Beocare.

Commenti

Focus

News