Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie Focal Clear Mg Professional

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Febbraio 2021, alle 11:33 nel canale DIFFUSORI

Focal lancia la versione professionale delle cuffie Clear, dotate di driver interamente in magnesio con una nuova griglia a nido d'ape


- click per ingrandire -

Focal presenta le cuffie Clear Mg Professional, versione migliorata delle Clear originali più indirizzata alla produzione musicale. Ne conservano l'impostazione aperta circum-aurale, così come i driver concavi sagomati a "M" da 40 mm. Sono però costruiti interamente in magnesio, a differenza di quelli delle Clear standard che sono in alluminio-magnesio. Grazie alla maggiore leggerezza, rigidità e smorzamento, Focal promette un suono ancora più accurato. Il diaframma è abbinato a una bobina in rame del diametro di 25mm e spessore di 5,5mm.


- click per ingrandire -

La nuova griglia a nido d'ape inserita nei padiglioni estende la risposta in alto e segue più precisamente il profilo a "M" dei trasduttori, riducendo la distorsione e altri effetti indesiderati. Le caratteristiche costruttive derivano dalle altre cuffie Focal hi-end, come i supporti in alluminio verniciato di nero, la fascia che ricopre l'archetto in pelle e microfibra traforata e i cuscinetti in foam da 20mm, sempre rivestiti in microfibra. Gli accessori in dotazione includono cavi con jack da 6,35/3,5 mm e la custodia per il trasporto in materiale rigido.

Il prezzo delle cuffie Focal Clear Mg Professional è di 1490 US $.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti