Cuffie Focal Clear Mg Professional

Riccardo Riondino 18 Febbraio 2021, alle 11:33 Diffusori

Focal lancia la versione professionale delle cuffie Clear, dotate di driver interamente in magnesio con una nuova griglia a nido d'ape


- click per ingrandire -

Focal presenta le cuffie Clear Mg Professional, versione migliorata delle Clear originali più indirizzata alla produzione musicale. Ne conservano l'impostazione aperta circum-aurale, così come i driver concavi sagomati a "M" da 40 mm. Sono però costruiti interamente in magnesio, a differenza di quelli delle Clear standard che sono in alluminio-magnesio. Grazie alla maggiore leggerezza, rigidità e smorzamento, Focal promette un suono ancora più accurato. Il diaframma è abbinato a una bobina in rame del diametro di 25mm e spessore di 5,5mm.


- click per ingrandire -

La nuova griglia a nido d'ape inserita nei padiglioni estende la risposta in alto e segue più precisamente il profilo a "M" dei trasduttori, riducendo la distorsione e altri effetti indesiderati. Le caratteristiche costruttive derivano dalle altre cuffie Focal hi-end, come i supporti in alluminio verniciato di nero, la fascia che ricopre l'archetto in pelle e microfibra traforata e i cuscinetti in foam da 20mm, sempre rivestiti in microfibra. Gli accessori in dotazione includono cavi con jack da 6,35/3,5 mm e la custodia per il trasporto in materiale rigido.

Il prezzo delle cuffie Focal Clear Mg Professional è di 1490 US $.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News