Toshiba nuovi hard disk da 18TB

Franco Baiocchi 18 Febbraio 2021, alle 12:27 AV Professional

Toshiba ha presenta la nuova serie di hard disk da 18 TB, con registrazione magnetica assistita da energia, basata sul design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, brevettato da Toshiba


- click per ingrandire -

Toshiba Electronics Europe GmbH ha presentato la nuova serie di hard disk MG09, prima gamma di prodotti dell’azienda con registrazione magnetica assistita da energia. Basata sul design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, brevettato da Toshiba, incorpora la tecnologia Flux Control - Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR) che ha permesso una densità della registrazione magnetica convenzionale (CMR) pari a a 2TB per disco, raggiungendo così una capacità totale di 18TB.

Le unità CMR MG09 Series da 18TB sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni e sistemi operativi e sono in grado di gestire workload misti di lettura/scrittura casuale e sequenziale sia per implementazioni su scala cloud che per data center tradizionali. Offrono prestazioni da 7.200 rpm, con un carico di lavoro pari a 550TB all'anno e la possibilità di scegliere tra interfacce SATA o SAS, con form factor compatto da 3,5 pollici.

"Con i nuovi HDD ad alta capacità ed efficienza energetica della serie MG09, Toshiba offre un notevole valore aggiunto ai nostri clienti più attenti ai costi delle soluzioni di storage e cloud-scale. Sfruttando la tecnologia FC-MAMR, queste unità rispondono agli obiettivi critici di TCO, riducendo sostanzialmente il costo unitario per GB", afferma Larry Martinez-Palomo, General Manager Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH.

Le unità della serie MG09 da 18TB saranno disponibili dalla fine di marzo 2021.

Per maggiori info: www.toshiba-storage.com

 

Commenti

Focus

News