Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Toshiba nuovi hard disk da 18TB

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Febbraio 2021, alle 12:27 nel canale AVPRO

Toshiba ha presenta la nuova serie di hard disk da 18 TB, con registrazione magnetica assistita da energia, basata sul design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, brevettato da Toshiba


- click per ingrandire -

Toshiba Electronics Europe GmbH ha presentato la nuova serie di hard disk MG09, prima gamma di prodotti dell’azienda con registrazione magnetica assistita da energia. Basata sul design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, brevettato da Toshiba, incorpora la tecnologia Flux Control - Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR) che ha permesso una densità della registrazione magnetica convenzionale (CMR) pari a a 2TB per disco, raggiungendo così una capacità totale di 18TB.

Le unità CMR MG09 Series da 18TB sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni e sistemi operativi e sono in grado di gestire workload misti di lettura/scrittura casuale e sequenziale sia per implementazioni su scala cloud che per data center tradizionali. Offrono prestazioni da 7.200 rpm, con un carico di lavoro pari a 550TB all'anno e la possibilità di scegliere tra interfacce SATA o SAS, con form factor compatto da 3,5 pollici.

"Con i nuovi HDD ad alta capacità ed efficienza energetica della serie MG09, Toshiba offre un notevole valore aggiunto ai nostri clienti più attenti ai costi delle soluzioni di storage e cloud-scale. Sfruttando la tecnologia FC-MAMR, queste unità rispondono agli obiettivi critici di TCO, riducendo sostanzialmente il costo unitario per GB", afferma Larry Martinez-Palomo, General Manager Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH.

Le unità della serie MG09 da 18TB saranno disponibili dalla fine di marzo 2021.

Per maggiori info: www.toshiba-storage.com

 



Commenti