CES: diffusori amplificati Onkyo Creator Series

Riccardo Riondino 08 Gennaio 2025, alle 11:41 Diffusori

Premium Audio Company svela a Las Vegas due sistemi di altoparlanti compatti con amplificazione in classe D e ingressi digitali e analogici, giradischi incluso


- click per ingrandire -

Premium Audio Company (PAC) ha presentato al CES 2025 i diffusori amplificati Onkyo Creator Series, composta dai modelli GX10DB e GX30ARC. Entrambi integrano un amplificatore in Classe D gestito da un processore digitale (DSP), che assicura un suono dettagliato con bassi profondi e medio-alti nitidi. Sono dotati inoltre di telecomando IR e modalità selezionabili "Listening" e "Flat".  Il Creator GX10DB impiega un medio-basso da 76 mm e un tweeter a cupola da 19 mm. La potenza totale è pari a 34 W (2x17W). Le connessioni includono ingressi digitali USB-C e S/PDIF ottico, analogico RCA commutabile linea/fono per l'uso con un giradischi e uscita per subwoofer. Non manca la possibiltà di ascoltare in streaming tramite Bluetooth 5.3. I connettori sono raggruppati nel diffusore del canale destro, che si collega al sinistro mediante un cavo altoparlanti. Le dimensioni sono pari a 119 x 173 x 149 mm (LxAxP).


- click per ingrandire -

Il Creator GX30ARC impiega un midwoofer da 10 cm e un tweeter dome da 19 mm. Gli altoparlanti sono in questo caso pilotati in bi-amplificazione, che fornisce 17 W al midwoofer e 8 W al tweeter, per una potenza totale di 50 W (2x25W). La connettività, Bluetooth 5.3 incluso, replica quella del fratello minore, con l'aggiunta di un ingresso HDMI ARC per connettere un televisore. I diffusori misurano 146 x 220 x 170 mm (LxAxP) ciascuno. Il cabinet di entrambi i modelli integra alla base un supporto angolato di 10° verso l'alto per compensare la posizione di ascolto.

Gli Onkyo Creator Series GX10DB e GX30ARC saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2025 ai prezzi di $199 e $299 USD rispettivamente, con scelta tra i colori bianco o nero.

Per ulteriori informazioni: onkyo.com/emea

Fonte: AV Watch, Onkyo

Commenti

Focus

News