Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: cuffie Technics True Wireless AZ70W

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Gennaio 2020, alle 14:06 nel canale DIFFUSORI

“Technics presenta nuove cuffie True wireless ponendo particolare attenzione nelle funzionalitą di cancellazione del rumore grazie alla modalitą Dual Hybrid e alla stabilitą della connessione Bluetooth con i dispositivi accoppiati”


- click per ingrandire -

Technics ha annunciato nel corso della conferenza stampa tenutasi al CES 2020, le cuffie True Wireless AZ70 con design e funzionalità di noise cancelling studiati appositamente per aumentare le prestazioni acustiche. Le nuove AZ70W sono dotate di driver da 10 mm, con il PEEK rivestito in grafite utilizzato per la membrana ed una camera di controllo acustico nella parte posteriore dell'unità driver, che controlla il flusso d'aria generato dalla membrana.

Le nuove cuffie utilizzano la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid costituita da una combinazione di FeedForward NC(FF) e Feedback NC(FB) e da una combinazione di elaborazione analogica e digitale:

  • La FF-NC, che elimina il rumore acquisito al di fuori delle cuffie, utilizza un filtro anti-rumore che riproduce un segnale opposto a varie onde sonore per eliminare il rumore
  • La FB-NC, che elimina il rumore all'interno del padiglione, si avvale di un filtro differente tramite elaborazione analogica.

I nuovi modelli offrono anche una connettività Bluetooth affidabile, in grado di garantire un ascolto ininterrotto con l'integrazione dell'antenna Bluetooth e del sensore tattile all'interno della sezione di controllo. Il sistema di ricezione destra-sinistra (R/L) indipendente contribuisce anche al mantenimento di una connessione stabile con un bilanciamento del suono corretto tra i canali. Grazie all'adozione di un microfono MEMS ad alte prestazioni e ad una struttura a labirinto che elimina il rumore del vento, le AZ70W vantano ottime prestazioni per il Noise Cancelling. Inoltre, l'uso di una tecnologia beanforming consente un'acquisizione e una trasmissione efficiente della voce.


- click per ingrandire -

Le cuffie AZ70W sono disponibili in nero o argento ed hanno una certificazione IPX42. Il supporto di ricarica dello stesso colore è realizzato in parte in alluminio ed è dotato di una forma rotonda. Una volta ricaricata completamente, la batteria offre sei ore di riproduzione continua (con l'eliminazione del rumore attiva). Inoltre il supporto di ricarica, una volta ricaricato completamente, permette 18 ore di riproduzione. È possibile utilizzare varie funzioni installando l'app gratuita Technics Audio Connect che consente l'accoppiamento e la configurazione delle impostazioni iniziali su uno smartphone.

Per maggiori info: www.technics.com/it/prodotti/cuffie

 



Commenti