Auricolari gaming Final VR3000 wireless
Gli auricolari Final ottimizzati per il gaming sono ora disponibili anche in versione senza fili, dotati di nuovi driver e sistema ANC ibrido, collegabili con dongle USB a bassa latenza o via Bluetooth
Final ha annunciato i VR3000 Wireless, una nuova versione senza fili degli auricolari ottimizzati per il gaming VR3000. Per questo modello sono stati sviluppati i nuovi driver f-Core VR, che promettono un'accurata riproduzione del soundstage e la stessa qualità sonora del modello cablato. L'incremento del diametro da 6 a 10 mm inoltre migliora l'estensione in basso e riduce la distorsione. Per il collegamento senza fili viene fornito un ricetrasmettitore USB con trasmissione a 2,4 GHz, che garantisce prestazioni paragonabili a una connessione cablata, grazie a una latenza inferiore a 20 ms. Può essere utilizzato con console, smartphone e altri dispositivi dotati di connessione USB-C, mentre abbinandolo con un PC è disponibile anche la funzione "audio mixer", che permette di regolare separatamente il volume degli effetti sonori e della voce in chat. In alternativa è possibile collegarlo via Bluetooth 5.2, con supporto dei codec SBC e AAC.
Gli auricolari includono anche un sistema di cancellazione attivo del rumore ibrido con doppio microfono MEMS, ottimizzato per ridurre la fatica di ascolto che può insorgere con altri sistemi ANC con l'uso prolungato. L'app dedicata final CONNECT inoltre include anche la modalità "Trasparenza", oltre che un equalizzatore a 10 bande. La batteria garantisce un ascolto di 8 ore, espandibili fino a 38 ore mediante la custodia di ricarica. I VR3000 Wireless sono forniti con inserti di cinque dimensioni, sviluppati appositamente per questa versione, che garantiscono comfort e un eccellente isolamento passivo. Gli inserti inoltre codificati con cinque tonalità di grigio per facilitare il riconoscimento. Gli auricolari vantano un'impermeabilità di grado IPX5 (resistenza ai getti d'acqua).
I Final VR3000 Wireless vengono commercializzati al prezzo di 15.800 yen, circa 99 euro al cambio attuale.
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
Fonte: AV Watch