
Auricolari B&O Beoplay EX TWS ANC
Bang & Olufsen lancia i nuovi auricolari TWS ultra compatti con ANC adattivo, ricarica wireless, Bluetooth Multipoint e grado di impermeabilità IP57
Bang & Olufsen ha presentato gli auricolari Beoplay EX, ispirati ai Beoplay EQ del 2021, i primi True Wireless con riduzione del rumore attiva della casa. Come i predecessori, utilizzano un sistema ANC adattivo con DSP dedicato, modalità Trasparenza e sei microfoni beamforming direzionali. Gli auricolari sono ancora più compatti e pesano 6 g ciascuno, ma nonostante questo integrano i più grandi driver al neodimio da 9,2mm impiegati nei modelli TWS della casa. L'involucro è realizzato in alluminio con superficie tattile in vetro. La connettività Bluetooth 5.2 include la modalità aptX Adaptive e il Multipoint Pairing con due dispositivi contemporaneamente, che permette di passare facilmente da uno all'altro.
Gli auricolari vantano un grado di protezione IP57 dall'acqua (impermeabilità fino a 1 m di profondità per 30 minuti) e antipolvere. La batteria offre un'autonomia in ascolto di 6 ore con ANC attivo e di 21 ore totali tramite la custodia in alluminio, compatibile con la ricarica wireless Qi. La funzione di ricarica rapida permette di ripristinare 1,75 ore di autonomia in soli 20 minuti. I Beoplay EX includono adattatori in silicone di quattro dimensioni e uno in Compy Foam di dimensioni medie. Le tecnologie Google Fast Pair e Microsoft Swift Pair velocizzano l'abbinamento con smartphone Android e dispositivi Windows 10 rispettivamente.
I Bang & Olufsen Beoplay EX saranno disponibili nelle finitura Anthracite Oxygen (inizio maggio), Gold Tone (fine maggio) o Black Anthracite (inizio giugno) al prezzo di €399.
Fonte: AV Forums