Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Astell&Kern AK UW100, auricolari TWS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Aprile 2022, alle 14:20 nel canale DIFFUSORI

Il produttore coreano lancia le sue prime cuffie in-ear wireless, dotate di DAC 32 bit AK4332, riduzione del rumore passiva e modulo Bluetooth 5.2 con True Wireless Stereo Plus


- click per ingrandire -

Astell&Kern ha presentato gli auricolari AK UW100, la sua prima soluzione true wireless. Le forme spigolose ricordano gli AK Zero cablati del 2021 o gli altoparlanti Acro BE100, anche se meno accentuate per via della forma pentagonale. Tecnicamente si distinguono per il DAC 32 bit AK4332 invece del tipico convertitore integrato nel chipset Bluetooth, dove la priorità viene assegnata ai bassi consumi piuttosto che la qualità del suono. Il convertitore si abbina con la tecnologia AMP, importata dai lettori portatili della casa, e l'uso di trasduttori Knowles Balanced Armature Driver, integrati di solito in modelli in-ear di fascia alta, invece di comuni driver dinamici. La riduzione dei rumori ambientali è affidata a un sistema passivo, accreditato di prestazioni comparabili ai sistemi ANC anche a bassa frequenza.


- click per ingrandire -

Non manca comunque un Ambient Mode a quattro livelli per percepire i rumori circostanti e conversare. Le varie funzioni (volume, Ambient Mode, riproduzione delle tracce e chiamate telefoniche) si possono gestire mediante i comandi tattili integrati negli auricolari o l'app iOS/Android. La trasmissione wireless è affidata a un chip QCC5141 Bluetooth 5.2, che offre una modalità aptX Adaptive migliorata e supporto dei 24 bit con data-rate variabile fino a 420kbps. La modalità Qualcomm True Wireless Stereo Plus inoltre minimizza il ritardo nella trasmissione a ciascuno degli auricolari. La batteria offre una durata in ascolto di 6 ore, che può arrivare fino a 18 ore tramite la custodia di ricarica. La funzione di ricarica rapida permette di ripristinare un'autonomia di 1 ora in soli 10 minuti.

La disponibilità è annunciata per aprile al prezzo di £249.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti