Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Astell & Kern Acro BE100

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Novembre 2021, alle 11:23 nel canale DIFFUSORI

Il produttore coreano lancia un altoparlante wireless complementare ai suoi lettori digitali portatili, dotato di DAC 32 bit, modulo Bluetooth con clock ad alta precisione, supporto aptX HD e LDAC, sistema due vie / tre altoparlanti reflex, controllo gamma dinamica e toni alti / bassi


- click per ingrandire -

Astell & Kern presenta l'altoparlante wireless Acro BE100, che promette di sonorizzare un'intera stanza nonostante le dimensioni compatte. Integra un DAC 32 bit e un ricevitore Bluetooth 5.0 che supporta i codec wireless 24 bit come LDAC (96 kHz) e aptX HD (48 kHz). Le linee spigolose della griglia in metallo ricordano i lettori digitali A&K come A&norma SR25 MKII, mentre il telaio è rifinito in similpelle. Il sistema di altoparlanti è un due vie con midwoofer in Kevlar da 10 cm e due tweeter dome in seta da 38 mm, pilotati da un un amplificatore classe D da 55W. Il medio-basso è accordato in reflex tramite un condotto posteriore.


- click per ingrandire -

Un altro dettaglio ripreso dai DAP Astell & Kern è la manopola zigrinata in alluminio per la regolazione del volume. La corona sottostante si illumina per funzionare da indicatore, lampeggiando con colori diversi per ogni modalità o livello del volume. Il chip Bluetooth è dotato di un clock da 50 ps per la riduzione del jitter, mentre il controllo della gamma dinamica (DRC) protegge gli altoparlanti quando l'amplificatore è vicino al clipping. Un ingresso aux minjack provvede alla connessione fisica con lettori portatili e altre sorgenti. Si possono inoltre variare i toni bassi e alti tramite un controllo a cinque livelli L'Acro BE100 è disponibile in alcuni paesi con sintonizzatore FM integrato.

L'Astell & Kern Acro BE100 sarà disponibile da dicembre nei colori nero o bianco al prezzo di $380.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti