Astell&Kern Acro BE100

Riccardo Riondino 11 Novembre 2021, alle 11:23 Diffusori

Il produttore coreano lancia un altoparlante wireless complementare ai suoi lettori digitali portatili, dotato di DAC 32 bit, modulo Bluetooth con clock ad alta precisione, supporto aptX HD e LDAC, sistema due vie / tre altoparlanti reflex, controllo gamma dinamica e toni alti / bassi


- click per ingrandire -

Astell & Kern presenta l'altoparlante wireless Acro BE100, che promette di sonorizzare un'intera stanza nonostante le dimensioni compatte. Integra un DAC 32 bit e un ricevitore Bluetooth 5.0 che supporta i codec wireless 24 bit come LDAC (96 kHz) e aptX HD (48 kHz). Le linee spigolose della griglia in metallo ricordano i lettori digitali A&K come A&norma SR25 MKII, mentre il telaio è rifinito in similpelle. Il sistema di altoparlanti è un due vie con midwoofer in Kevlar da 10 cm e due tweeter dome in seta da 38 mm, pilotati da un un amplificatore classe D da 55W. Il medio-basso è accordato in reflex tramite un condotto posteriore.


- click per ingrandire -

Un altro dettaglio ripreso dai DAP Astell & Kern è la manopola zigrinata in alluminio per la regolazione del volume. La corona sottostante si illumina per funzionare da indicatore, lampeggiando con colori diversi per ogni modalità o livello del volume. Il chip Bluetooth è dotato di un clock da 50 ps per la riduzione del jitter, mentre il controllo della gamma dinamica (DRC) protegge gli altoparlanti quando l'amplificatore è vicino al clipping. Un ingresso aux minjack provvede alla connessione fisica con lettori portatili e altre sorgenti. Si possono inoltre variare i toni bassi e alti tramite un controllo a cinque livelli L'Acro BE100 è disponibile in alcuni paesi con sintonizzatore FM integrato.

L'Astell & Kern Acro BE100 sarà disponibile da dicembre nei colori nero o bianco al prezzo di $380.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News