Ampli Yamaha A-S3000 in un teaser
Dopo aver mostrato i primi mock-up in occasione dell'ultimo IFA 2012 di Berlino, Yamaha ha divulgato ora un teaser che annuncia l'arrivo del suo nuovo amplificatore stereo integrato serie A-S3000, nuovo riferimento della gamma Hi-Fi "retrò" del costruttore nipponico e che vedrà l'arrivo anche della sorgente SACD/CD CD-S3000
Anteprima Yamaha A-S3000 e CD-S3000 all'IFA 2012
Dopo il successo dell'amplificatore stereo integrato A-S2000 (che potrete ascoltare in occasione del nostro shoot-out diffusori - vedi articolo), Yamaha si appresta ad introdurre un modello ancora più raffinato e che abbiamo già avuto modo di "vedere" in veste di mock-up in occasione dell'ultimo IFA 2012 di Berlino (lo scorso settembre). La serie A-S (Authentic & Supreme) strizza l'occhio agli appassionati Hi-Fi sia per le caratteristiche tecniche, sia per un design retrò in stile anni '70-'80, che nel nuovo e atteso A-S3000 vedrà anche la presenza di Vu-Meter. Le caratteristiche tecniche non sono state ancora svelate, ma sappiamo che non mancheranno, anche in questo caso, gli ingressi sia sbilanciati RCA che bilanciati XLR e che l'amplificatore sarà accompagnato anche da una sorgente SACD / CD CD-S3000 completa anch'essa di uscite sia sbilanciate che bilanciate, nonché di una porta USB asincrona per poter sfruttare il DAC interno per la riproduzione musicale da PC.
Retro Yamaha A-S3000 all'IFA 2012
In attesa di scoprire tutti i dettagli, Yamaha ha divulgato un teaser del nuovo amplificatore atteso sul mercato in estate (si vocifera di un prezzo intorno ai 4.000 Euro):
Commenti (5)
-
Esteticamente il parere è sempre soggettivo ma quell'amplificatore con i Vu-Meter è semplicemente BELLISSIMO!!!! A quel paese il minimalismo di certi prodotti, Accuphase e McIntosh (i due marchi che adoro)hanno dimostrato che si possono proporre prodotti top senza togliere tutti i vari comandi tranne il volume...
-
A quando....
la news sul pre AV Receiver?
Infatti questo ampli integrato stereo (molto retro, dunque fantastico) è grandioso.
Ma a quando a Hamamatsu ci faranno impazzire con un Pre+Finale multicanale sognato da tutti i fan (tanti) della Ditta con il simbolo a tre diapason e dei suoi storicissimi DSP?
Ora è il momento!
walk on
sasadf -
Ci sono delle notizie che non possiamo dare, poiché - ammesso E NON CONCESSO - che sia questo il caso, ci siamo impegnati in tal senso.
A buon intenditor...
Emidio -
L'ampli è, esteticamente, stupendo.
-
-Si, e' veramente molto bello, mi piacerebbe anche conoscerne le caratteristiche tecniche e vederne l'interno ma se gia' suona bene l'as 2000, figuriamoci questo, chissa' se lo faranno nero!
SALVO.