Ampli integrati Luxman in anteprima
XFAudio, distributore italiano delle prestigiose elettroniche Luxman, annuncia la disponibilità all'ascolto dei due nuovi integrati giapponesi, in quattro negozi italiani a Roma, Mestre e Trieste
XFAudio annuncia la disponibilità di due nuovissimi amplificatori integrati stereofonici Luxman, storico produttore giapponese che ha fatto la storia dell'alta fedeltà internazionale. Il primo è il modello L 505u: un amplificatore integrato completo, con uno stupendo stadio phono, diversi ingressi (incluso uno di tipo bilanciato), controllo toni disinseribile e sufficiente potenza per pilotare egregiamente la maggior parte dei diffusori elle più svariate situazioni: 100 watt per canale su impedenza di 8 ohm (140 + 140 su 4 ohm).
La base del telaio garantisce un superbo assorbimento delle vibrazioni per sopprimere il rumore, il trasformatore di alimentazione, i condensatori e gli stadi di amplificazione sono disposti in modo da non interferire l'uno con l'altro e, per ridurre le ulteriormente interferenze, ogni sezione è protetta da pannelli schermati ed è applicato un filtraggio massivo. Il nuovo ampli è dotato della circuitazione ODNF 2.2 e del nuovo selettore di ingresso, direttamente derivato dal quellodel preamplificatore di riferimento C 1000f.
Il modello L 550AII è invece un integrato in pura classe A che migliora ulteriormente il modello presentato nel 2005, in occasione dell'ottantesimo anniversario della Casa. Il nuovo modello introduce la nuova circuitazione ODNF 2.2A, (specificatamente realizzata per la classe A pura) e il nuovo selettore di ingresso, anch'esso direttamente derivato dal preamplificatore di riferimento Luxman C 1000f. Inoltre, la circuitazione interna è stata rivista per includere cablaggi OFC custom e diodi a barriera Schottky ad alta velocità per la sezione di alimentazione.
Anche per il modello L 550AII la base del telaio garantisce un superbo assorbimento delle vibrazioni per sopprimere il rumore, il trasformatore di alimentazione, i condensatori e gli stadi di amplificazione sono disposti in modo da non interferire l'uno con l'altro e, per ridurre ulteriormente le interferenze, ogni sezione è protetta da pannelli schermati ed è applicato un filtraggio massivo. Il nuovo L 550AII è accreditato di 20 + 20 watt su carico di 8 ohm (40 + 40 su 4 ohm). I prezzi al pubblico dei due nuovi integrati sono fissati rispettivamente in 3.590,00 Euro per il modello L 505u e 3.990,00 Euro per il modello L 550AII.
I nuovi modelli Luxman sono già in funzione presso i seguenti punti vendita:
Altra Musica
via Manin, 49B
30030 - Mestre (VE)
Tel 041 5041015
Cell. 335 5941980
Centro Cultura Musicale
via Trieste, 12/A
71100 - Foggia (FG)
Tel 0881 580377
Centro Musicale
Via Val Pellice, 85/95
00141 - Roma (RM)
Tel 06 8123801
Fax 06 8862923
Stereoland Due
via dei Georgofili, 90
00147 - Roma (RM)
Tel 06 5400479
Fax 06 45434008
Per ulteriori informazioni: www.xfaudio.it
Commenti (19)
-
Originariamente inviato da: demon77ci sto largo con 2000 euro e porto a casa il non plus ultra in fatto di prestazioni e tecnologia.
Qui si parla di ampli, quindi sempre roba elettrica/elettronica ma certamente di una complessità, consentitemi, notevolmente inferiore..
Direi che è l'approccio che non è corretto.
Non puoi paragonare oggetti che reputi simili quando non lo sono, solo perchè fanno parte dello stesso settore merceologico (per te).
Come dire che il Nintendo DSi costa pochissimo rispetto ad un iPhone ; sono touch, ci fai girare (anche dei giochi) e ci puoi sentire la musica. Ma non sono la stessa cosa.
E l'esempio non rende ancora bene ......
Alberto -
@ ziggy
La progettazione costa indubbiamente, ma i costi vengono spalmati sulla produzione!
Paradossalmete anche una scheda madre richiede una progettazione enorme e complessa ma non la paghi 10 mila euro.
Vero che qui c'è una tiratura di molti meno pezzi ma non credo che la progettazione possa giustificare ul prezzo. -
Ti sei già risposto da solo: il numero delle vendite fa la differenza.
-
Vorreste forse dire che la differenza di prezzo tra una Ferrari ed una Skoda debba essere giustificata solo dalle differenze di costo di lavorazione o progettazione?
L'economia di scala pesa molto. I prodotti di massa fatti in decine di migliaia di pezzi non possono essere paragonati ai prodotti artigianali o semiartigianali, dove progettazione, costi dei materiali, costi di lavorazione ed i margini sul singolo pezzo non possono che essere completamente diversi. -
Francamente il prezzo mi sembra elevato.
In un amplificatore uno degli argomenti che si evidenziano sempre per capire quanto hanno investito è il telaio e la sezione alimentatrice.
Qui sicuramente siamo a livelli di medio/bassa fattura. Ad esempio avrei preferito una doppia alimentazione e perchè no anche con toroidali......sezioni filtro più corpose....etc....
3600 euro mica bruscolini!! -
Io più che altro ricordo il mio glorioso finale Luxman M6000, un mostro di quasi 60 chili di peso, bimono, prodotto nel '74....Mi ha tenuto compagnia per 13 anni
Lo pagai usato ai tempi una cifra ridicola....Quando i McIntosh costavano 10 volte tanto...
-
Originariamente inviato da: TrikkeballakkeFrancamente il prezzo mi sembra elevato.
In un amplificatore uno degli argomenti che si evidenziano sempre per capire quanto hanno investito è il telaio e la sezione alimentatrice.
Qui sicuramente siamo a livelli di medio/bassa fattura. Ad esempio avrei preferito una doppia alimentazione e perchè no anche con toroidali......sezioni filtro più corpose....etc....
3600 euro mica bruscolini!!
Si, hai ragione....Sinceramente, oggi cme oggi esistono tante realtà italiana che fanno amplificatori eccellenti a prezzi ragionevoli...
Vedere Unison Research ad esempio... -
[QUOTE=blasel]Confesso che non so piu' nulla della Luxman.... che mi ha avviato all'alta fedelta'.
Posseggo ancora L85V 50+50 integrato ed due M03, finale di poteza, mentre il Pre- abbinato mi fu rubato in un laboratorio d'assistenza tecnica.
Ricordo che andando a Londra per una Cable & Satellite show cercai i ricambi per detto Pre, ma appresi a Totthenam che il marchio non era distribuito in G.B. con somma mia meraviglia, era il 1989.
Ricordo anche il glorioso F-105, che e' stato il mio primo Dolby-Surround, un integrato per i canali posteriori (monofonici, ovviamente) e per il canale centrale. Lo regalai a mia nipote che lo distrusse...
Perdonate la degressione....
forse intendevi la digressione. -
@ robweb : ti ringrazio di avermi evidenziato un errore di battitura veloce, credimi sulla parola.
Cio' premesso, considero che essedo il tuo primo post, non sappia che quando si vuol citare il post di qualche altro forummers presente nel 3d, basta selezionare quote e magicamente si apre la pagina di risposta alla dicussione, con gia' presente il testo a cui si vuol fare riferimento.
Ma attenzione, come da regolamento, che mi auguro tu abbia realmente letto, e' vietata la quotatura integrale, ovvero riportare il post per intero.
In questo caso sarebbe bastato quotare soltanto degressione