Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Electronics nuova collezione audio 2019

di Franco Baiocchi, pubblicata il 31 Luglio 2019, alle 12:35 nel canale DIFFUSORI

“LG Electronics ha presentato la nuova collezione audio 2019, composta da soundbar, speaker portatili e casse bluetooth, realizzata in collaborazione con Meridian Audio”


- click per ingrandire -

LG Electronics ha presentato la nuova collezione audio 2019, composta da soundbar, speaker portatili e casse bluetooth, realizzata in collaborazione con Meridian Audio, che, oltre al tuning di base, ha integrato nei prodotti LG le tecnologie “Bass & Space” e “Image Elevation” .

Le nuove soundbar LG, con range di potenza dai 300W ai 570W sono compatibili con High Resolution Audio a 192kHz e 24bit, Dolby Atmos/DTS:X (sui modelli top di gamma SL9YG e SL8YG) e DTS Virtual:X (sui modelli, SL6Y, SL5Y); grazie al codec audio object-based, il suono sembra provenire da tutte le direzioni, compreso l’alto, senza necessità di speaker fisici aggiuntivi. Il modello SL9YG è inoltre dotato di sensore giroscopico integrato che misura la posizione dell’oggetto (fissato a una parete o su una superficie piana), rilevando automaticamente l’orientamento e adattandosi per ottimizzare il campo sonoro; la modalità con base supporta un suono 4.1.2 canali Dolby Atmos con speaker up-firing, mentre l’installazione a parete prevede 4.1.(2) canali Dolby Atmos con speaker down-firing.


- click per ingrandire -

Le nuove soundbar LG sono inoltre dotate di connettività intelligente e riconoscimento vocale AI con Google Assistant (presente in SL9YG e SL8YG), che consente di controllare i dispositivi collegati in tutta la casa.


- click per ingrandire -

Si rinnova anche LG XBOOM, la serie di altoparlanti portatiliche comprende i prodotti delle linee Mini & Onebody, LOUD e XBoom AI ThinQ. I modelli LOUD funzionano con Bluetooth, “Wireless Party Link” per connetterne più di uno allo stesso ritmo e aumentano la qualità visiva con il “Multi Color Lighting”, luci che cambiano colore a seconda del suono emesso a ritmo di musica. XBoom Mini & Onebody e LOUD hanno tutti l’integrazione di “Vocal Effects”, feature unica di LG. Presenti in gamma anche i prodotti LG XBOOM portatili PK7, PK5 e PK3 con connettività Bluetooth e LG XBOOM AI ThinQ WK7, che si presenta con un design minimal in due colorazioni possibili, nero opaco o bianco, ed integra Google Voice Assistant per connettersi a tutti i dispositivi smart che lo supportano.

SL9YG, prezzo consigliato al pubblico, 999
SL8YG, prezzo consigliato al pubblico, 699
SL6Y, prezzo consigliato al pubblico, 399
SL5Y, prezzo consigliato al pubblico, 329

RL4, prezzo consigliato al pubblico 219

WK7 AI ThinQ, prezzo consigliato al pubblico, 199 euro
WK7W (Bianco) AI ThinQ, prezzo consigliato al pubblico, 199 euro
PK7, prezzo consigliato al pubblico, 199 euro
PK5, prezzo consigliato al pubblico, 149 euro
PK3, prezzo consigliato al pubblico, 99 euro

Per maggiori info: www.lg.com

 



Commenti