Wolfgang Puck a Giugno su Disney+

Carla De Iuliis 31 Maggio 2021, alle 18:33 Cinema, Movie e Serie TV

Debutterà il 25 giugno su Disney+ il documentario sulla storia dello chef Wolfgang Puck, famoso per aver reinventato l’industria culinaria, mettendo su 'un’american cuisine' decisamente innovativa

Dopo l'anteprima mondiale al Tribeca Film Festival, in programma il prossimo 12 giugno, il documentario che racconta la storia del famoso chef Wolfgang Puck, sarà in straming su Disney+ a partire dal 25 giugno prossimo. Wolfgang Puck, conosciuto anche come 'chef delle stelle', per il suo rapporto con il mondo del cinema e dello spettacolo americano e internazionale, è noto anche per aver “rivoluzionato” l’industria culinaria e la figura del classico “chef”.

'Wolfgang. Lo Chef delle Stelle' è prodotto da Supper Club, il premiato team di creatori dietro ai successi di 'Jiro e l’arte del sushi', 'Chef’s Table' e 'Street Food'. Brian McGinn è produttore e sceneggiatore e Jason Sterman è produttore. Il regista e produttore David Gelb, durante un’intervista,  afferma di essere onorato per aver potuto raccontare la storia di questo incredibile chef, che è riuscito a conquistare la ribalta grazie al suo stile innovativo.

Oggi, Wolfgang Puck, gestisce più di 100 ristoranti in tutto il mondo, ha due stelle Michelin ed è stato per oltre 20 anni il ristoratore ufficiale degli Academy Awards. Un’infanzia difficile trascorsa in Austria e un’educazione dura imposta dal suo patrigno, lo spingono ad abbandonare tutti i suoi affetti, grazie principalmente all’amore e alla passione per la cucina. A soli 24 anni sbarca in America – dopo una prima esperienza in un famoso ristorante francese – e inizia a lavorare a Hollywood al “Ma Maison”, dove riesce ad imporre uno stile innovativo e originale, trasformando il locale in un piccolo gioiello.

A causa del rapporto non proprio idilliaco con il proprietario del ristorante, sfidando la sorte, si convince ad aprire 'Spago' che, da subito, riscuote un enorme successo, grazie alla clientela famosa e allo stile innovativo dell’American cuisine. Una nuova figura di chef, creata quasi per caso, quella di Puck: numerose apparizioni televisive, una catena di ristoranti, caffè e prodotti per provetti chef casalinghi. Tutto questo, però, sconvolge inevitabilmente la sua vita familiare. Per il momento, accontentiamoci del trailer e con trepidante attesa, aspettiamo la data del 25 giugno! 

Fonte: teamworld - Disney

 

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Franco Rossi

    31 Maggio 2021, 19:53

    Ho mangiato diverse volte nei suoi ristoranti a Las Vegas, cucina molto italiana.
  • Emidio Frattaroli

    01 Giugno 2021, 11:29

    Originariamente inviato da: Franco Rossi;5145494
    ... cucina molto italiana.
    Da Spago, al Bellagio, sicuramente. Anche se lì non sono mai stato. A Vegas preferisco ristoranti di carne, thai, tex-mex, giapponesi e pan asiatici.

    Io sono stato da CUT (l'altro ristorante di Puck) solo due volte, al PALAZZO. Ho mangiato un volta una commovente porzione di carne wagyu e l'altra una sontuosa porterhouse (in due, ovviamente). Come antipasti, ho preso sempre la tartare di tonno con mousse di avocado e wasabi: semplice e spettacolare.

    Emidio
  • Franco Rossi

    01 Giugno 2021, 11:57

    Quelli in cui sono stato a Vegas, erano ristoranti proprio col suo nome, uno di sicuro è nell'Aria dove ho alloggiato spesso, un altro se non ricordo male dovrebbe essere nel Caesar palace. Cucina molto raffinata con piatti italiani soprattutto (almeno in quelli in cui ho mangiato). Restando a Vegas se se vuole mangiare italiano (in Usa è ottima la carne ma dopo un po' ho bisogno di mangiare pasta) c'è Eat Italy dove oltre a vedere prodotti italiani (carissimi) c'è il ristorante e la pizzeria Rosso pomodoro. Si mangia bene anche se rispetto all'Italia si paga il doppio.

Focus

News