Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

The Event, 4-5 giugno a Roma

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Giugno 2021, alle 07:49 nel canale 4K

Gruppo Garman invita gli appassionati ad un evento con l'anteprima dei diffusori Polk Audio Legend L800, il nuovo proiettore Sony VPL-VW290ES, Samsung trilaser LSP9T e tanto altro ancora


- click per ingrandire -

Venerdì 4 e sabato 5 giugno, AV Magazine e Gruppo Garman vi invitano nella sede 'eventi' di Gruppo Garman a Roma, in via dei Bevilacqua 10, per 'The Event': finalmente un evento in presenza per ascolti e confronti di alcuni dei prodotti più interessanti del momento, sia per la riproduzione audio stereo e multicanale, sia per la riproduzione delle immagini. All'interno del nuovo spazio espositivo saranno in dimostrazione più sistemi, alcuni dei quali ancora mai visti o sentiti in un evento pubblico.


- click per ingrandire -

Ci saranno ad esempio i nuovi sistemi da pavimento Polk Audio Legend L800, con doppio woofer da 10 pollici con accordo reflex, doppia unità medio-alti con mid-woofer 'Turbine', tweeter 'Pinnacle' con radiatore ad anello e sistema SDA-PRO completamente passivo (compatibile con installazioni multicanale) per la cancellazione del crosstalk, per un immagine stereo senza precedenti. Le nuove L800 saranno all'interno di un sistema 'Dolby Atmos' con centrale Polk Audio Legend L400, diffusori surround e surround back Focal 300 ICW6, diffusori a soffitto Focal 100 ICW8 e doppio subwoofer SVS SB2000 Pro.


- click per ingrandire -

I diffusori, in configurazione 7.2.4, saranno gestiti dal nuovo initegrato Anthem MRX 1140, con sezione 'Pre' da 15.2 canali, 11 canali amplificati con 140W ciascuno liberamente assegnabili e sistema di correzione dell'acustica ambientale ARC con nuovo software ARC Genesis, per un controllo totale su ogni diffusore del sistema. La sorgente principale sarà un lettore Blu-ray Disc 4K Sony UBP-X700, che sarà affiancato anche da altri lettori come Nvidia Shield e la nuova Apple TV 4K.


- click per ingrandire -

Nella sala principale con sistema Dolby Atmos, saranno due i proiettori che illumineranno lo schermo ClearPix 4K da 3 metri di base di Screen Research: il Sony VPL-VW290ES e il JVC DLA-N5, entrambi con risoluzione nativa 4K, un rapporto di contrasto ai vertici della categoria e con prezzo suggerito al pubblico molto simile. Nella sala 'Acquario', sarà invece in funzione il proiettore UST Samsung LSP9T con sorgente luminosa 'trilaser' (laser 3P) che illuminerà uno schermo Vividstorm ALR motorizzato con diagonale da 100".

Oltre ad altri prodotti in esposizione nell'area 'Gallery', segnaliamo nell'area 'Loft' la presenza di un TV Samsung a risoluzione 8K e di un sistema Marantz a componenti separati serie 8006. Le sessioni nella sala con sistema Dolby Atmos saranno condotte da Emidio Frattaroli, si svolgeranno tra il venerdì pomeriggio (14:30 - 19:00) e il sabato mattina (9:30 - 13:30) e avranno la durata di circa 30 minuti circa, con 4 partecipanti a sessione. Il link per iscriversi è il seguente:

www.videoproiettoriroma.com/the_event

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Gruppo Garman pubblicato il 07 Giugno 2021, 17:37
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato all'evento THE EVENT di Gruppo GARMAN, è stato bello rivedervi e poter finalmente far ripartire gli incontri tra appassionati. Speriamo di poter presto replicare prima di goderci le meritate vacanze.
A presto.

Fulvio