
Dopo l'anteprima mondiale al Tribeca Film Festival, in programma il prossimo 12 giugno, il documentario che racconta la storia del famoso chef Wolfgang Puck, sarà in straming su Disney+ a partire dal 25 giugno prossimo. Wolfgang Puck, conosciuto anche come 'chef delle stelle', per il suo rapporto con il mondo del cinema e dello spettacolo americano e internazionale, è noto anche per aver “rivoluzionato” l’industria culinaria e la figura del classico “chef”.
'Wolfgang. Lo Chef delle Stelle' è prodotto da Supper Club, il premiato team di creatori dietro ai successi di 'Jiro e l’arte del sushi', 'Chef’s Table' e 'Street Food'. Brian McGinn è produttore e sceneggiatore e Jason Sterman è produttore. Il regista e produttore David Gelb, durante un’intervista, afferma di essere onorato per aver potuto raccontare la storia di questo incredibile chef, che è riuscito a conquistare la ribalta grazie al suo stile innovativo.
Oggi, Wolfgang Puck, gestisce più di 100 ristoranti in tutto il mondo, ha due stelle Michelin ed è stato per oltre 20 anni il ristoratore ufficiale degli Academy Awards. Un’infanzia difficile trascorsa in Austria e un’educazione dura imposta dal suo patrigno, lo spingono ad abbandonare tutti i suoi affetti, grazie principalmente all’amore e alla passione per la cucina. A soli 24 anni sbarca in America – dopo una prima esperienza in un famoso ristorante francese – e inizia a lavorare a Hollywood al “Ma Maison”, dove riesce ad imporre uno stile innovativo e originale, trasformando il locale in un piccolo gioiello.
A causa del rapporto non proprio idilliaco con il proprietario del ristorante, sfidando la sorte, si convince ad aprire 'Spago' che, da subito, riscuote un enorme successo, grazie alla clientela famosa e allo stile innovativo dell’American cuisine. Una nuova figura di chef, creata quasi per caso, quella di Puck: numerose apparizioni televisive, una catena di ristoranti, caffè e prodotti per provetti chef casalinghi. Tutto questo, però, sconvolge inevitabilmente la sua vita familiare. Per il momento, accontentiamoci del trailer e con trepidante attesa, aspettiamo la data del 25 giugno!
Fonte: teamworld - Disney
|