Tim Burton: Dark Shadows sarà in 2D

Gian Luca Di Felice 03 Giugno 2011, alle 09:17 Cinema, Movie e Serie TV

Il regista annuncia che il suo nuovo lavoro "Dark Shadows" sarà proposto esclusivamente in 2D. Tim Burton non ha quindi sposato in pieno la causa del 3D, ma annuncia già che il prossimo Frankenweenie tornerà invece ad essere in 3D

Chi pensava che con l'uscita di "Alice nel Paese delle Meraviglie" Tim Burton avesse definitivamente sposato la causa del 3D dovrà ricredersi. Il suo nuovo film "Dark Shadows" (ennesimo remake del regista californiano), con protagonisti Johnny Depp e Michelle Pfeiffer e che arriverà nel 2012, sarà girato e presentato nelle sale esclusivamente in normale versione 2D. Il regista ha dichiarato in proposito: "Non ho previsto di riprendere Dark Shadows in 3D. Ho amato concepire Alice per la stereoscopia e tornerò a farlo per il prossimo Frankenweenie. Ci sono spettatori che vorrebbero tutti i film in 3D, altri che invece odiano il 3D. Ritengo che gli spettatori dovrebbero poter scegliere e non credo che il 3D debba essere imposto".

Ecco quindi che sebbene Dark Shadows sarà solo in 2D, Tim Burton non ha bocciato il 3D, annunciando appunto che Frankenweenie sarà ripreso in stereoscopia. Il regista non ritiene semplicemente il 3D da implementare per tutti i suoi film.

Fonte: The Wrap

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • g_andrini

    03 Giugno 2011, 11:18

    [editato]
  • GIANGI67

    03 Giugno 2011, 15:52

    Mi pare sia il settimo film della premiata ditta Burton-Depp.
    Il migliore imho resta Ed Wood,davvero irresistibile.
  • ilveromarcolino

    03 Giugno 2011, 16:39

    Anche secondo me.
    Io mi sono addirittura realizzato un cofanetto artigianale legando assiene con il nasto telato la copia di ed wood con la sposa del mostro e Plan 9.
    Una cosa talmente rabberciata e casareccia da sembrare fatta apposta così cialtrona.. una special ultra limited ediscion!
    Che si fotta il 3D, meglio un bianco nero fatto bene.

    M
  • Baphomet

    03 Giugno 2011, 16:45

    Io ne conto otto, considerando anche La Sposa Cadavere...
    Decisamente un'ottima coppia, Alice in Wonderland mi ha lasciato perplesso, ma aspetto con trepidazione questo Dark Shadows, e anche il remake di Frankenweenie (meno male che ancora qualcuno usa la stop-motion!): il corto era troppo carino.
  • pin-head

    07 Giugno 2011, 11:04

    io spero solo sia meglio di Alice, perché quel film mi ha deluso davvero tantissimo.
    di lungometraggi cmq ne ha fatti 14 da regista, questo sarebbe il 15°
  • Baphomet

    07 Giugno 2011, 14:06

    No, noi però contavamo i film fatti in coppia con Depp!

Focus

News