Those About to Die, la Roma del 79 a.C. con Anthony Hopkins

Fabrizio Guerrieri 19 Giugno 2024, alle 03:42 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo la serie con Anthony Hopkins ambientata nella Roma del 79 a.C., quando il centro dell’Impero Romano è la città più ricca del mondo


- click per ingrandire -

È in arrivo Those About to Die, la serie diretta da Roland Emmerich e Marco Kreuzpaintner ambientata nella Roma del 79 a.C., quando il centro dell’Impero Romano è la città più ricca del mondo. Il flusso di schiavi è usato come manodopera. La popolazione romana viene intrattenuta da due cose in particolare: cibo gratuito e spettacoli che consistono in gare di bighe e lotte di gladiatori. La serie esplora proprio il mondo di questi giochi, un mondo dove la sete di sangue, l'avidità di denaro, la corruzione e la lotta per il potere fanno da contorno al cibo gratuito. Le gare al Circo Massimo sono controllate da quattro corporazioni di proprietà dei Patrizi: le fazioni Blu, Rossa, Bianca e Verde. A Roma, avere una quota di queste quattro fazioni è considerata la cosa più preziosa. Intanto il gusto del popolo per l'intrattenimento diventa sempre più assetato di sangue, motivo per cui viene costruito un nuovo stadio progettato per i combattimenti dei gladiatori: il Colosseo. Fulcro di questa serie televisiva è proprio questo stadio iconico, la cui imponenza si ritrova nei combattimenti tra gladiatori e animali. La criminalità legata al fiorente giro di scommesse diventa elevatissima.

Il cast della serie è composto da Anthony Hopkins nel ruolo dell’Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon (Il trono di spade) nei panni di Tenax, Tom Hughes (The English, Victoria) nei panni di Tito Flaviano, Sara Martins (Non dirlo a nessuno, Delitti in Paradiso) nel ruolo di Cala, Jóhannes Haukur Jóhannesson (Il trono di spade) nei panni di Viggo, Jojo Macari (Sex Education) nel ruolo di Domiziano, Gabriella Pession (Crossing Lines) nei panni di Antonia, Dimitri Leonidas (Rosewater, Renegades: Commando d’assalto) nel ruolo di Scorpus, Emilio Sakraya (60 minuti, Rheingold, 4 Blocks) nei panni di Xeno, Moe Hashim (Ted Lasso) nei panni di Kwame e Rupert Penry Jones (Whitechapel - Crimini dal passato) nei panni di Marcus. Those About to Die è composta da 10 episodi e arriva in esclusiva streaming su Prime Video con tutti gli episodi disponibili dal 19 luglio 2024.

Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!

leggi anche:

Prime Video, le novità di giugno 2024

Netflix, le novità di giugno 2024

Disney+, le novità di giugno 2024

Sky, le novità di giugno 2024

Apple TV+, le novità di giugno 2024

Paramount+, le novità di giugno 2024

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Samu1

    19 Giugno 2024, 07:29

    Sembra molto interessante.

    Continuo a pensare che queste notizie dovrebbero essere corredate dal comparto tecnico: audio e video in che formato saranno proposti?
  • bradipolpo

    19 Giugno 2024, 09:45

    Mi ha fatto venire voglia di divedere Spartacus: sangue e sabbia, almeno la prima stagione ed il prequel
  • mau741

    19 Giugno 2024, 11:52

    C'entra poco ma io il titolo l'avrei lasciato in latino visto che è una frase abbastanza famosa (Ave, Caesar, morituri te salutant).
  • ZioArvi

    19 Giugno 2024, 14:29

    Credo ci sia un errore, nel 79 a.C. il colosseo non esisteva, forse si intende il 79 d.C.!

    Spero che non si faccia, ancora una volta, scempio della Storia per un po' di spettacolo.

    Le quattro corporazioni dei patrizi da dove vengono?
  • mau741

    19 Giugno 2024, 15:57

    Credo che quello sia un errore di traduzione perchè Vespasiano (interpretato appunto da A. Hopkins) è nato nel 9 d.C. (ho controllato per curiosità )
    Forse hanno confuso A.D. (Anno Domini... che vuol dire appunto nell'anno del Signore ossia dopo la nascita di Cristo) con A.C. (avanti Cristo)
  • bradipolpo

    22 Giugno 2024, 18:17

    Originariamente inviato da: mau741;5281779
    Forse hanno confuso A.D. (Anno Domini... che vuol dire appunto nell'anno del Signore ossia dopo la nascita di Cristo) con A.C. (avanti Cristo)
    esatto, lo penso anche io: nel trailer, per altro non c'è alcuna data, quindi è evidentemente un errore dell'autore qui su AVM

Focus

News