Steven Spielberg riapre il Jurassic Park

Francesco Balzano 22 Giugno 2011, alle 09:01 Cinema, Movie e Serie TV

Il grande regista è pronto a riportare in auge uno dei suoi tanti franchise di successo. A dieci anni di distanza dall’ultima volta, infatti, il Jurassic Park è pronto a spalancare di nuovo le sue porte al pubblico

Pare proprio che, a dieci anni dall’ultimo capitolo, Steven Spielberg si sia deciso a spolverare i suoi dinosauri . La Universal e lo stesso regista, comunque, hanno precisato che al momento si sta ancora valutando la possibilità di realizzare un nuovo film della saga e lo sceneggiatore Mark Protosevich si è già messo all’opera in questo senso.

Insomma, quello di Jurassic Park sembra un franchise destinato a tornare in auge molto presto, visto il grande successo raccolto sin qui. Inoltre, indiscrezioni provenienti dalla rete dicono che Spielberg stia facendo tutto il possibile per portare al cinema al più presto anche il quinto episodio di Indiana Jones. In attesa di idee fresche, ci consoliamo col passato che ritorna.

Commenti (46)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Dave76

    23 Giugno 2011, 12:40

    giottto89, se vedo un altro di quei link ti spazzo via. Spero di essere stato chiaro.

    EDIT: Visto che avevi promesso di non farlo più e non hai mantenuto la promessa, faremo a meno di te.
  • Picander

    23 Giugno 2011, 13:14

    Vi consiglio di guardare l'episodio The China Probrem di Southpark, in cui Spielberg e Lucas violentano letteralmente i personaggi di Indiana Jones, e guerre stellari.
  • Nordata

    23 Giugno 2011, 13:30

    Originariamente inviato da: GIANGI67
    perche' Spielberg accetti di fare questa cosa
    Per soldi forse?

    Il fatto di essere miliardario non vuol dire che uno si accontenti, anzi.

    Poi ci sono in ballo un sacco di interessi che possiamo supporre, come quelli relativi ai parchi a tema, o di cui non sospettiamo nulla.

    Ai tempi del primo JP il film era originale, aveva effetti speciali rivoluzionari, la trama abbastanza originale, gli attori bravini e tutto contribuì al successo, poi, come è diventata ormai la regola, si è pensato bene di spremere la gallina dalle uova d'oro.

    La CG ormai è cosa di tutti i giorni, un'idea anche bislacca per uno straccio di trama uno sceneggiatore la trova, per cui è un attimo mettere in cantiere un seguito e la produzione comincia a fregarsi le mani pensando agli incassi, così come tutti quelli impegnati a vario titolo nella realizzazione.

    Non mi sembra che nessuno dei vari sequel, prequel, spin-off, ecc. sia stato un fiasco, magari qualcuno avrà incassato meno del previsto, ma che ci siano state perdite non mi sembra ed allora perchè rischiare a fare qualcosa di nuovo?

    Ciao
  • TaxassiNation

    23 Giugno 2011, 15:41

    Spielberg è tra le vittime di Madoff (nomen omen) ed è stato costretto dai debiti a cedere Dreamworks (nella quale era confluita Amblin), creata insieme ai soci (SKG) Geffen e Katzenberg (non DW Animation) a Paramount (Viacom). Non darei nulla per scontato.
    Tornando a JP, già il terzo iper sponsorizzato (qualcuno ricordera i loghi Mercedes ) capitolo era pensato per il mercato televisivo con fade in calcolati per break pubblicitari negli States.
    Comunque, mai dire mai.
  • MauMau

    23 Giugno 2011, 19:56

    amo Jurassic Park.
    Il primo, l'originale.
    Spielberg vuol riprendere la serie ? Non potrei essere più contento !!!
    Sarà un semplice sequel commerciale senz'anima ? Forse, ma chi lo sa con certezza ...
    E se anche fosse, basta non fiondarsi al [U]primo[/U] spettacolo del [U]primo[/U] giorno di proiezione, e non vedo il problema.
    Perchè lamentarsi sempre ?
    Tanto la serie è già stata rovinata.
  • robertocastorina

    23 Giugno 2011, 21:59

    Originariamente inviato da: dani81
    Il rammarico piuttosto è che non sia stato direttamente lui a girare un degno sequel dopo l'uscita primo.

    Il secondo e il terzo infatti li reputo appena guardabili...

    Guarda che il sequel del primo l'ha girato ancora Spielberg.
  • robertocastorina

    23 Giugno 2011, 22:04

    Originariamente inviato da: nordata
    Non mi sembra che nessuno dei vari sequel, prequel, spin-off, ecc. sia stato un fiasco, magari qualcuno avrà incassato meno del previsto, ma che ci siano state perdite non mi sembra ed allora perchè rischiare a fare qualcosa di nuovo?

    Forse perchè un amante del cinema di contenuto si aspetta sempre qualcosa di nuovo da un grande regista come lui...
  • dani81

    23 Giugno 2011, 23:10

    Originariamente inviato da: robertocastorina
    Guarda che il sequel del primo l'ha girato ancora Spielberg.


    Accidenti che ignoranza... ... pur non ricordando il regista non mi sono neanche dato la briga di controllare. Manco a dirlo ho il dvd solo del primo.

    Evidentemente la meraviglia per il primo era anche dovuta alla giovanissima età, o forse Spielberg non ha semplicemente azzeccato il secondo.

    Se deve rifare una cosa come il secondo allora è meglio dedicarsi a qualche hobby come il golf.

    Ad ogni modo per me questa saga è come una droga, vedrò volentieri un quarto capitolo, ma spero in qualcosa di migliore degli ultimi due.
  • heat75

    23 Giugno 2011, 23:50

    A me il secondo non e' dispiaciuto,direi che i primi 2 hanno rappresentato qualcosa di valido..certo stiamo parlando di blockbuster, ma la mano di Spielberg ha dato il suo buon contributo..
    Il problema e' stato il 3' capitolo, dove il regista stavolta era soltanto produttore esecutivo..e il risultato e' stato un film mediocre..mediocre come colui che l'ha diretto, Joe Johnston.

    Un 4' film adesso,mah..se ne potrebbe anche fare a meno.
    Specie se a dirigerlo sara' un Joe Johnston qualsiasi.
  • robertocastorina

    24 Giugno 2011, 01:02

    Dovrebbe essere prorprio Joe Johnston. Tra l'altro, se vogliamo essere precisi fino in fondo, Spielberg avrebbe voluto fargli dirigere anche il secondo ma, essendo impegnato in Jumanji, dovette ripiegare su se stesso.
« Precedente     Successiva »

Focus

News