Spencer, Kristen Stewart è magnifica nei panni di Lady Diana
Il regista Pablo Larraín dirige una ricostruzione immaginaria dei giorni fatidici che hanno coinvolto in prima persona la Principessa Diana Spencer il cui matrimonio con Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante
Manca poco all’uscita di Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín, regista dell’acclamato No - I giorni dell'arcobaleno del 2012, biografo cinematografico che ha già raccontato personaggi come Neruda nel film omonimo del 2016 e Jacqueline Kennedy in Jackie dello stesso anno. Questa volta si confronta con la controversa figura di Diana Spencer, diventata poi per tutti Lady D. Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.
Definito come una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso di quei fatidici giorni, il film vede come protagonista una magnifica Kristen Stewart nei panni di Diana, Timothy Spall nei panni del Maggiore Alistar Gregory (basato sulla figura di David Walker), Jack Farthing nei panni del Principe Carlo, Sean Harris nei panni di Darren McGrady, il Royal Head Chef, Sally Hawkins nei panni della Royal Dresser Maggie, Stella Gonet nei panni della Regina Elisabetta e Richard Sammel nei panni del Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Presentato in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, Spencer esce nelle sale cinematografiche italiane il 20 gennaio 2022.