Poor Things, il film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone
È stato diffuso il primo folle e variopinto teaser del nuovo lavoro del regista di The Lobster e La favorita in cui una giovane donna, dopo essere morta per sfuggire al marito, viene riportata in vita dal padre scienziato e fugge con un avvocato in cerca di uguaglianza e libertà
È stato diffuso il primo folle e variopinto teaser di Poor Things, ultimo lavoro di Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita. Tratto dall'omonimo romanzo di Alasdair Gray, racconta della giovane Bella Baxter, morta per sfuggire al marito violento e riportata in vita dal padre, il Dottor Golwdin Baxter, uno scienziato brillante e poco ortodosso. Desiderosa di imparare e affamata di mondanità, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Spigliata, lunatica e assolutamente libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella decide di lottare per difendere l'uguaglianza e la libertà.
Il cast è composto da Emma Stone nei panni di Bella Baxter, Mark Ruffalo nei panni di Duncan Wedderburn, Willem Dafoe nei panni del dottor Godwin Baxter, Ramy Youssef nei panni di Max McCandless, Jerrod Carmichael nei panni di Harry Astley, Christopher Abbott nei panni di Sir Aubrey de la Pole Blessington, Margaret Qualley nei panni di Felicity e Kathryn Hunter nei panni di Swiney. Poor Things arriverà nelle sale cinematografiche l'8 settembre 2023.