Oldboy, torna al cinema il capolavoro di Park Chan-Wook
A vent’anni dall’uscita torna nelle sale in versione restaurata 4K HDR il film che ha reso celebre in tutto il mondo il regista coreano, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2004, dove ricevette anche il plauso di Quentin Tarantino che lo definì come “il film che avrei voluto fare io”
A vent’anni dall’uscita torna al cinema in versione restaurata 4K HDR Oldboy, il film del 2003 che segue la storia di Oh Dae-su, un uomo rimasto imprigionato in una cella simile ad una stanza d'albergo per quindici anni, senza conoscere l'identità o le motivazioni del suo rapitore. Nonostante venga poi rilasciato, Dae-su scopre di essere ancora intrappolato in un gioco di cospirazione e violenza. Il suo desiderio di vendetta si intreccia con l'amore che prova per una giovane cuoca di sushi, Mi-do.
Il capolavoro di Park Chan-Wook che lo fece conoscere in tutto il mondo vinse il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2004, dove ricevette anche il plauso di Quentin Tarantino che lo definì come “il film che avrei voluto fare io”. Oldboy, secondo capitolo della cosiddetta “trilogia della vendetta”, tra Mr. Vendetta del 2002 e da Lady Vendetta del 2005, torna nelle sale cinematografiche il 16 agosto 2023.