Offerta Alice TV HD in Francia...e noi?
Telecom Italia è un operatore telefonico e Internet anche in Francia e da qualche giorno è stata resa disponibile l'offerta Alice "Service TV Premium" con decoder IPTV HD completo di HDD da 160GB, digitale terrestre HD e film in HD. E in Italia?
Il decoder dell'offerta Alice "Service TV Premium" in Francia
Mentre in Italia Telecom Italia ci bombarda di spot pubblicitari per l'offerta Alice Home TV che prevede al momento unicamente pacchetti con film e trasmissioni in SD e il decoder compatibile con il digitale terrestre SD (DVB-T Mpeg 2), ecco che con grande sorpresa abbiamo scoperto che oltr'Alpe, la stessa Telecom Italia ha appena lanciato l'offerta Alice "Service TV Premium" che consente di ricevere canali e film in HD e include un decoder IPTV HD con hard-disk da 160GB integrato con funzione di registratore, sintonizzatore digitale terrestre HD (DVB-T Mpeg 4 / H.264), 3 ingressi USB 2.0 e HDMI.
In pratica, per tutti coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento "Alice Box" con prezzi a partire da 29,95 Euro al mese che includono Internet fino a 20Mbps, telefonate verso fissi, TV con 46 canali in chiaro e decoder in comodato d'uso, sarà possibile sottoscrivere (solo per chi è raggiunto dall'ADSL a 20Mbps) l'opzione "Service TV Premium" che per ulteriori 5,95 Euro al mese e una sottoscrizione di almeno 12 mesi prevede il nuovo decoder/PVR in comodato d'uso.
I tre canali HD inclusi e alcune offerte di film in HD VOD
Al momento l'offerta include 3 canali HD, la possibilità di acquistare e riprodurre film in HD (non sappiamo a che risoluzione) al prezzo unitario di 5,99 Euro e la riproduzione dei canali digitale terrestre HD disponibili sul territorio francese (l'offerta è in evoluzione e vincolante alla copertura da parte delle emittenti nazionali). Telecom Italia - ripeto Italia - a noi quando tutto ciò?
Fonte: Telecom Italia France
Commenti (33)
-
io ho Alice home tv ... ma non immaginavo fosse HD ... quando avrò un pò di tempo vedrò di attaccarla al tvhd (ora è attaccata ad un vecchio CRT) e vedrò se si capta qualcosa davvero ...
-
Originariamente inviato da: MichelerombioloGuarda che se vai sulla discussione appropriata: Europei in RAI ecc..
A tuo discapitoanche io solo per caso ho visto la piega che prendeva la discussione, con qualcuno che ha dato la dritta...
Grazie Michele,
purtroppo come puoi ben immaginare, tra news, articoli e quant'altro legato al sito, non riesco a seguire tutte le discussioni del Forum...
cmq grazie per la puntuale informazione che ci ha dato qui!
Sono sicuro che sarà molto apprezzata da tanti ignari possessori del Alice Box (si chiama così vero?)
Gianluca -
@viganet ci lavorerai pure ma che vogliano 50mb per l'hd è una panzana mostruosa, ma di quelle grandi eh...
-
@istvan si parla di alice in francia, in italia non c'è, è inutile che cerchi...
-
tentar non nuoce ... proverò cmq! è vero cmq che il prodotto alice viene mal venduto e pubblicizzato ... io ce l'ho + che altro per pura convenienza, ma devo provare a rivalutarlo!
-
Originariamente inviato da: Moralizzatore@istvan si parla di alice in francia, in italia non c'è, è inutile che cerchi...
Moralizzatore, leggi bene prima di rispondere con questo tono!
Istvan si riferisce al fatto che il Video Box di Alice che viene dato a chi attiva Alice Home TV in Italia sia di fatto compatibile con il digitale terrestre HD...quindi in grado di ricevere e riprodurre il canale Rai Test HD nelle zone coperte dal segnale!
Gianluca -
Originariamente inviato da: aznable-rSarà in pratica, ma una pratica molto teorica.ma che dite; alice 20 mega ce l'hanno un sacco di persone; in pratica tutte quelle che avevano alice a 4 mega.
Dai primordiali 2 Mega di qualche anno fa mi hanno passato da un paio di anni, in automatico, a 4 Mega e poi, molto recentemente, agli attuali 7 Mega.
I 20 Mega non sono disponibili nella mia zona, città capoluogo di Provincia tra Torino e Milano, non al centro dell'Aspromonte.
Ricordandosi poi che quelle sono le fatidiche velocità fino a, in pratica sino a circa un mese fa, con tutti i vari upgrade 2->4->7 sono sempre andato al massimo a 149 Kb/s, ora da un mese circa arrivo a ben 240 Kb/s che, se fate i conti, sono i 2 Mega scarsi (abito in periferia a 300 m. dalla centrale telefonica, abbastanza nuova).
Pertanto: HD tramite cavo ? La vedo un pelino brutta.
Ciao -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice...Istvan si riferisce al fatto che il Video Box di Alice che viene dato a chi attiva Alice Home TV in Italia sia di fatto compatibile con il digitale terrestre HD...quindi in grado di ricevere e riprodurre il canale Rai Test HD nelle zone coperte dal segnale!
Gianluca
chiedo venia, ma pensavo alla news -
cmq io credo che nel momento in cui uno attiva un servizio che richiede una certa banda, passa a un livello di priorità superiore, o almenol cosi suggerirebbe la logica...
-
20 MEGA
abito in provincia di padova, in un comune di 10.000 abitanti e non c'è nessuna copertura ADSL...altro che 20 mega...e come se non bastasse, nemmeno il mux 1 di mamma rai si riceve....insomma servito e riverito dai ns. bravi imprenditori italici...