Offerta Alice TV HD in Francia...e noi?

Gian Luca Di Felice 10 Giugno 2008, alle 12:24 Cinema, Movie e Serie TV

Telecom Italia è un operatore telefonico e Internet anche in Francia e da qualche giorno è stata resa disponibile l'offerta Alice "Service TV Premium" con decoder IPTV HD completo di HDD da 160GB, digitale terrestre HD e film in HD. E in Italia?


Il decoder dell'offerta Alice "Service TV Premium" in Francia

Mentre in Italia Telecom Italia ci bombarda di spot pubblicitari per l'offerta Alice Home TV che prevede al momento unicamente pacchetti con film e trasmissioni in SD e il decoder compatibile con il digitale terrestre SD (DVB-T Mpeg 2), ecco che con grande sorpresa abbiamo scoperto che oltr'Alpe, la stessa Telecom Italia ha appena lanciato l'offerta Alice "Service TV Premium" che consente di ricevere canali e film in HD e include un decoder IPTV HD con hard-disk da 160GB integrato con funzione di registratore, sintonizzatore digitale terrestre HD (DVB-T Mpeg 4 / H.264), 3 ingressi USB 2.0 e HDMI.

In pratica, per tutti coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento "Alice Box" con prezzi a partire da 29,95 Euro al mese che includono Internet fino a 20Mbps, telefonate verso fissi, TV con 46 canali in chiaro e decoder in comodato d'uso, sarà possibile sottoscrivere (solo per chi è raggiunto dall'ADSL a 20Mbps) l'opzione "Service TV Premium" che per ulteriori 5,95 Euro al mese e una sottoscrizione di almeno 12 mesi prevede il nuovo decoder/PVR in comodato d'uso.


I tre canali HD inclusi e alcune offerte di film in HD VOD

Al momento l'offerta include 3 canali HD, la possibilità di acquistare e riprodurre film in HD (non sappiamo a che risoluzione) al prezzo unitario di 5,99 Euro e la riproduzione dei canali digitale terrestre HD disponibili sul territorio francese (l'offerta è in evoluzione e vincolante alla copertura da parte delle emittenti nazionali). Telecom Italia - ripeto Italia - a noi quando tutto ciò?

Fonte: Telecom Italia France

Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • OXO

    10 Giugno 2008, 23:52

    Il problema con la Telecom non è la bonta del prodotto in sè, ma la reale fruizione dello stesso.

    Ho provato diversi provider e tutti si sono rivelati enormemente superiori all'ex-monopolista per qualità del servizio, velocità di connessione e, non ultimo e assolutamente non marginale, per correttezza contrattuale (oserei addirittura parlare di eticità.

    Senza tenere conto che i competitor spesso si vedono menomare le potenzialità dei propri servizi a causa del cosiddetto ultimo miglio: così, per esempio, adesso spendo 19.99 € al mese per viaggiare a 2 mega con Tiscali quando allo stesso prezzo potrei avere i 4 mega e la telefonia VoIP inclusa.

    Grazie a Telecom, ma soprattutto grazie al Tronchetto che ha quasi gettato sul lastrico la principale azienda italiana e condannato all'arretratezza tecnologica milioni di italiani.
  • koshien

    11 Giugno 2008, 12:38

    Anch' io ieri, a Roma, ho visto le partite in HD con alice home tv (mi pare fosse canale 283, raitest2)!
    Fino ad un paio di giorni fa neppure sapevo potesse decodificare H.264 (il tecnico che aveva installato alice mi aveva detto che non decodificava segnali hd...)!
    Ottimo segnale! Ed effettivamente anche la versione standard definition è una bomba! Complimenti alla Rai.
  • maliik

    19 Giugno 2008, 01:00

    Perdonatemi ma sapere che in alcune zone sperimentano il DTT HD quando in alcune non arriva nemmeno il segnale SD mi fa davvero girare...

    Sto a 20 km dalla città in prov di Forlì-Cesena, pur possedendo un abbo ad Alice ADSL (rientro per un pelo nella coperture adsl, poco più in là nemmeno quella c'è

    Non ho possibilità, ne di attivare Alice Home TV, ne di vedere il DTT e arriva pure un pessimo, pessimo analogico, ditemi voi...mò pure la news di Alice HD in Francia...
« Precedente     Successiva »

Focus

News