New entry interessante per Captain America

Alessio Tambone 17 Novembre 2014, alle 07:58 Cinema, Movie e Serie TV

Sarà il primo film della lunga Fase 3 progettata dalla Marvel. La produzione annuncia ufficialmente un'importante new entry. L'arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per il 6 maggio 2016

Il prossimo Captain America: Civil War sarà uno snodo essenziale per la Fase 3 di casa Marvel, il futuro cinematografico dei supereroi già schedulato fino al maggio del 2019 (vi ricordiamo il link alla nostra news riepilogativa).

Sappiamo già che il film prenderà spunto da Civil War, la mini serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven che racconta del Superhero Registration Act, un mandato governativo che obbliga chiunque abbia i superpoteri a una registrazione presso le istituzioni di competenza con conseguente stipula di un contratto.

Nel film, oltre chiaramente al Captain America di Chris Evans, avrà un grande ruolo Robert Downey Jr. con il suo Iron Man, e saranno inoltre presentati numerosi nuovi personaggi da utilizzare in cross-over e spin off nel futuro come ad esempio Black Panther (Chadwick Boseman).

- click per ingrandire -

È notizia ufficiale l'ingaggio da parte della produzione del bravo Daniel Brühl, ottimo Niki Lauda in Rush, attore costantemente sopra la media nelle sue interpretazioni (pensiamo ad esempio a Bastardi senza gloria). Non è stato comunicato ancora il ruolo di Brühl nella pellicola, ma in molti ipotizzano quello di un villain intenso e ricco di sfumature.

Ricordiamo che Captain America: Civil War troverà il buio delle sale cinematografiche il 6 maggio 2016, con la regia curata da Anthony e Joe Russo, lo script firmato da Christopher Markus e Stephen McFeely. Le riprese cominceranno la prossima primavera negli Stati Uniti. Il cast diventa sempre più interessante.

Commenti

Focus

News