La Ragazza del Mare, una nuotata dalla Francia all'Inghilterra

Fabrizio Guerrieri 18 Luglio 2024, alle 04:54 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il film che racconta la storia vera di Trudy Ederle, l’abile nuotatrice che realizzò un'impresa sbalorditiva: una nuotata di 21 miglia dalla Francia all'Inghilterra


- click per ingrandire -

È in arrivo La Ragazza del Mare, il film diretto da Joachim Rønning, scritto da Jeff Nathanson, basato sul libro Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World di Glenn Stout. Protagonista è Trudy Ederle, l’abile nuotatrice nata da genitori immigrati a New York nel 1905. Grazie al fermo sostegno della sorella maggiore e degli allenatori che l’hanno incoraggiata, superò le avversità e l'ostilità di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e completare un'impresa sbalorditiva: una nuotata di 21 miglia dalla Francia all'Inghilterra.

Il cast del film è composto da Daisy Ridley, Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham, Kim Bodnia, Christopher Eccleston e Glenn Fleshler. La Ragazza del Mare arriva in esclusiva streaming su Disney+ dal 19 luglio 2024.

leggi anche:

Disney+, le novità di luglio 2024

Netflix, le novità di luglio 2024

Prime Video, le novità di luglio 2024

Apple TV+, le novità di luglio 2024

Commenti

Focus

News