Netflix, le novità di luglio 2024
Le uscite Netflix di luglio tra cui le ultime stagioni di Cobra Kai e Sweet Home, The Decameron, liberamente ispirata alle novelle trecentesche, l’ottava stagione di Elite, la comedy action Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F con Eddie Murphy e Svaniti nella notte con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis
Il carnet di contenuti di Netflix si arricchisce questo mese di diverse novità. Tra le SERIE TV ci sono le ultime stagioni di Cobra Kai e Sweet Home, The Decameron, liberamente ispirata alle novelle trecentesche e l’ottava stagione di Elite, mentre tra i FILM troviamo la comedy action Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, il quarto capitolo con Eddie Murphy e Svaniti nella notte con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis. Qui di seguito l’elenco completo delle uscite di luglio 2024.
SERIE TV
2 luglio
SPRINT | Documentario
Questa serie scava in profondità nella psiche di atleti professionisti di tutto il mondo che si allenano per diventare i più veloci del pianeta e offre uno sguardo esclusivo dietro le quinte sulla posta in gioco e sul rigore mentale di velocisti che dedicano l'intera vita a tagliare il traguardo a tempo di record, mentre il loro futuro professionale si decide in poche frazioni di secondo. La prima stagione è dedicata ai migliori velocisti su strada e durante i Campionati del Mondo 2023, con Sha'Carri Richardson, Noah Lyles e Shericka Jackson tra gli altri.
3 luglio
THE MAN WITH 1000 KIDS | Documentario
The Man with 1000 Kids racconta l'avvincente storia dell'affascinante truffatore olandese Jonathan Meijer, accusato di aver viaggiato in tutto il mondo ingannando future madri per convincerle a partorire i suoi figli su vasta scala. La serie in tre parti indaga sul torbido mondo del settore della fecondazione e rivela come, a causa della mancanza di una regolamentazione a livello mondiale, alcune cliniche internazionali per la fertilità continuino a consentire donazioni anonime. Attraverso le testimonianze esclusive di un gruppo di genitori agguerriti e amareggiati, la serie svela la storia avvincente di questo youtuber che ha truffato genitori di tutto il mondo e di come questi ultimi stiano ora facendo pressione per modificare la legge ed evitare che altre persone siano ingannate.
4 luglio (uscita settimanale)
RHYTHM + FLOW: FRANCIA | Stagione 3 | Reality
Un gruppo di rapper francesi si cimenta nel freestyle, affrontandosi a suon di rime per conquistare un incredibile montepremi di 100.000 euro in una gara musicale che vede come giudici SCH, SDM e Aya Nakamura.
10 luglio
SUGAR RUSH: PASTICCIERI CONTRO IL TEMPO | Stagione 2 | Reality
Sei coppie di pasticcieri dovranno affrontare torte giganti, dolci strutture che sfidano la legge di gravità e altre prove per poter vincere e portarsi a casa 1 milione di pesos. Capi Pérez, Gris Verduzco (Mis Pastelitos) e Luis Robledo tornano per la seconda stagione di questa esaltante gara con fantastici ospiti.
10 luglio
RECEIVER | Documentario
Si dice che quella del quarterback sia la posizione più difficile nel football americano ai massimi livelli, ma passare la palla è solo una parte della storia. Receiver segue dentro e fuori dal campo cinque dei migliori ricevitori dell'NFL durante la stagione 2023: Davante Adams, Justin Jefferson, George Kittle, Deebo Samuel e Amon-Ra St. Brown.
12 luglio
EXPLODING KITTENS | Animazione
La Terra fa schifo, così Dio (Tom Ellis) viene licenziato e mandato sul pianeta per ristabilire un legame con gli esseri umani. Il problema? È intrappolato nel corpo di un paffuto gatto domestico. Per riabilitarsi si trasferisce a casa di una famiglia disfunzionale e cerca di risolvere i loro problemi, ma finisce per passare tanto tempo a inseguire puntatori laser. Come se non bastasse, il vicino di casa di Godcat, anch'egli un gatto, si rivela essere nientemeno che la sua nemesi, l'anticristo. Ne risulta una lotta estrema tra il bene e il male... solo che Godcat (Ellis) è distratto da un piccione che ha visto in giardino e Devilcat (Sasheer Zamata) è impegnato a sonnecchiare sul portatile di qualcuno. Tratta dal popolare gioco di carte, EXPLODING KITTENS è una serie comica animata ideata dagli showrunner Shane Kosakowski e Matthew Inman (coideatore del gioco). La produzione esecutiva è affidata a Mike Judge, Greg Daniels e Dustin Davis di Bandera Entertainment, Peter Chernin e Jenno Topping per Chernin Entertainment Group e ai produttori esecutivi e ideatori del franchise Exploding Kittens, Elan Lee e Inman di The Oatmeal.
17 luglio
SIMONE BILES RISING: VERSO LE OLIMPIADI | Documentario
Simone Biles ha un conto in sospeso. In vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020 era considerata il volto dei Giochi. Ma nello sport, come nella vita, le cose non vanno sempre come previsto. Nel caso di Simone, il pubblico di tutto il mondo ha assistito da vicino all'esplosione della sua battaglia privata con la salute mentale, che l'ha costretta a ritirarsi dalla competizione. Da allora Simone ha lavorato duramente per affrontare i difficili traumi del passato, imparare a gestire il proprio benessere psichico e accettare il proprio percorso. Nel frattempo ha riorganizzato a partire dalle fondamenta il suo modo di fare ginnastica. Il suo coraggio di volare non conosce limiti, poiché quest'estate intende tornare sul palcoscenico olimpico ancora una volta per fare ciò che ha sempre fatto: essere la migliore Simone possibile. Perché, nonostante tutto, Simone si rialza sempre.
18 luglio
MASTER OF THE HOUSE
Quando il magnate dei diamanti Roongroj muore in circostanze misteriose, tutti gli occhi sono puntati su Kaimook, la giovane ex governante che l'uomo aveva sposato da poco. La situazione si fa drammatica quando i figli di Roongroj si trovano coinvolti in una battaglia spietata per il patrimonio del defunto. Questo thriller drammatico e piccante in stile soap offre uno sguardo all'interno del conflitto, dal punto di vista di domestici tormentati che hanno represso il risentimento per il cattivo trattamento riservato loro da una famiglia immensamente ricca... anche se loro stessi hanno contribuito a coprire gli sporchi segreti dei datori di lavoro.
18 luglio
COBRA KAI | Stagione 6
Quando il Cobra Kai è eliminato dalla Valley, i sensei e gli studenti devono decidere se e come gareggeranno nel Sekai Taikai, il campionato del mondo di karate. La sesta e ultima stagione di Cobra Kai è composta da ben 15 episodi e arriva suddivisa in tre parti, ognuna da 5 episodi: la prima arriva il 18 luglio 2024, la seconda il 28 novembre 2024 e la terza nel corso del 2025.
19 luglio
SWEET HOME | Stagione 3
In un mondo in cui l'era dei mostri finisce e una nuova umanità ha inizio, coloro che si trovano nell'area grigia tra mostri e umani affrontano una lotta ancora più ardua per compiere a una scelta difficile.
19 luglio
LALIGA: ALL ACCESS | Documentario
LALIGA non è solo calcio: è passione, emozione e la forza di tutte le squadre e dei loro tifosi. LALIGA si decide sul campo, ma si gioca anche fuori dal terreno di gioco: negli spogliatoi, sugli spalti, ai bordi dello stadio, il giorno della partita. In questa docuserie seguiremo da vicino la traiettoria del Girona, la grande rivelazione di questa stagione, ma anche di altre squadre e altre storie con un inizio e una fine. Come quelle di Rakitic o Muniaín, che nel 2024 hanno detto addio alla loro carriera nel Siviglia e nell'Athletic. Vedremo anche da vicino come i giocatori e i tifosi vivono i grandi derby del paese e, naturalmente, il Clásico.
24 luglio
RESURRECTED RIDES | Reality
Il comico Chris Redd lavora con un dream team di esperti di automobili per dare nuova vita a vecchie auto con incredibili trasformazioni personalizzate.
25 luglio
THE DECAMERON
The Decameron è una commedia dark in stile soap che analizza il tema fin troppo contemporaneo dei conflitti di classe in tempo di pandemia. La Firenze del 1348 è una città tormentata dalla peste nera quando alcuni nobili con servitù al seguito decidono di prendersi una vacanza e rifugiarsi in una villa maestosa fino alla fine della pestilenza. Ma mentre le convenzioni sociali si sgretolano, la lotta per la sopravvivenza si fa dura tra personaggi al contempo astuti e irriverenti. Ideata da Kathleen Jordan e liberamente ispirata alle novelle trecentesche del Decameron, la serie in otto episodi vede Jenji Kohan nel ruolo di produttrice esecutiva con la sua Tilted Productions, insieme a Jordan, al regista Michael Uppendahl e a Blake McCormick e Tara Herrmann sempre per Tilted Productions.
26 luglio
IL PRINCIPE DEI DRAGHI | Stagione 6 | Animazione
Una straordinaria scoperta spinge due principi umani e un elfo assassino a unire le forze nell'epica impresa di portare la pace tra le loro nazioni belligeranti.
26 luglio
ELITE | Stagione 8
L'ottava stagione, ideata da Carlos Montero e Jaime Vaca, accoglierà nuovi volti tra cui Ane Rot (Il club dei lettori assassini) e Nuno Gallego (UPA Next), mentre Mina el Hammani tornerà nel ruolo di Nadia.
FILM
3 luglio
UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS: AXEL F
Il detective Axel Foley (Eddie Murphy) torna a pattugliare le strade di Beverly Hills. Dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei (Taylour Paige) e Foley fanno squadra con un nuovo partner (Joseph Gordon-Levitt) e i vecchi amici Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) per svelare un complotto.
5 luglio
IL MIO AMICO IMMAGINARIO | Animazione
Il mio amico immaginario di Studio Ponoc ritrae la ricchezza dell'umanità e della creatività attraverso gli occhi della giovane Amanda e del suo compagno immaginario Rudger, un coetaneo frutto dell'immaginazione della bambina con il quale condivide emozionanti e fantastiche avventure. Ma un giorno Rudger resta all'improvviso solo: giunto nella Città degli amici immaginari, dove quelli dimenticati vivono e lavorano, deve affrontare una minaccia misteriosa. Diretto dal celebre animatore Yoshiyuki Momose (La città incantata), Il mio amico immaginario è un'avventura indimenticabile sull'amore, sulla perdita e sul potere curativo dell'immaginazione. L'innovativa animazione disegnata a mano di Il mio amico immaginario è rafforzata dalle tecniche inedite di luce e ombra. Il mio amico immaginario è tratto dal noto e premiato romanzo omonimo di A.F. Harrold illustrato da Emily Gravett (Bloomsbury Publishing).
5 luglio
GOYO
Goyo, un uomo autistico appassionato di Van Gogh, lavora come guida presso il Museo Nacional de Bellas Artes a Buenos Aires. La sua routine è sconvolta quando si prende una cotta per Eva, una nuova addetta alla sicurezza del museo che a causa di problemi matrimoniali è delusa dall'amore e a volte dubita di se stessa. L'incontro inaspettato tra Goyo ed Eva consentirà a entrambi di scoprire un nuovo modo di amare ed essere amati.
11 luglio
SVANITI NELLA NOTTE
Elena è una psichiatra americana venuta a vivere in Italia, in Puglia, per amore di Pietro, un uomo dal passato burrascoso. Si sono sposati, hanno fatto due figli, coltivando il sogno di restaurare una masseria e farne un albergo. Ma le cose non sono andate, e ben presto Pietro ed Elena si sono separati. Una notte, i figli svaniscono nel nulla mentre sono con Pietro alla masseria. Lui li cerca ovunque e alla fine, disperato, è costretto ad avvertire Elena, con la quale è finito in causa per l’affidamento dei bambini. Quando Elena lo raggiunge, lo assale e lo incolpa, furiosa. Finché arriva loro una telefonata: i figli sono stati rapiti, per riaverli dovranno pagare 150.000 euro in contanti entro 36 ore. Per Elena è tutto elementare: sono gli strozzini con cui Pietro si è indebitato per provare inutilmente a restaurare la masseria. È gente pericolosa, capace di tutto: devono fare come dicono. Pietro è costretto a rivolgersi a Nicola, un vecchio amico malavitoso, che gli propone un affare: gli darà i soldi di cui ha bisogno, ma in cambio vuole che quella notte parta per un’isola tra la Puglia e la Grecia, a sole tre ore da lì, prenda della droga da alcuni suoi “partner” commerciali e la riporti indietro. Ha sempre bisogno di barche “pulite” per i suoi traffici, e quella di Pietro casca a pennello. Pietro acconsente, s’imbarca in una folle avventura in mezzo al mare dalla quale esce vivo per miracolo, la mattina all’alba. Ma quando rientra a Bari trova una situazione totalmente diversa da quella che aveva lasciato solo poche ore prima: niente sembra più corrispondere alla realtà, le persone si comportano in modo assurdo, Elena in testa. A Pietro sembra di impazzire: cosa sta succedendo? Ma non ha tempo per pensare: il tempo passa e questo folle mistero deve essere risolto in fretta.
19 luglio
FIND ME FALLING - UN'ISOLA DOVE INNAMORARSI
Reduce da un flop discografico e dal calo di popolarità del suo più grande successo, l'attempata rockstar John Allman (Harry Connick Jr.) decide di prendersi una pausa dalla carriera per ritrovare la creatività e si trasferisce in una casa isolata sulla scogliera nell'idilliaca isola mediterranea di Cipro. Il suo sogno di mantenere un basso profilo è infranto quando si ritrova a confrontarsi abitualmente con persone disperate e poi ad affrontare situazioni ancora più complicate per via di un'antica passione che si riaccende. Il cast include inoltre Agni Scott, Ali Fumiko Whitney, Tony Demetriou, Aggeliki Filippidou, Lea Maleni, Athina Roditou e Clarence Smith. FIND ME FALLING è diretto, scritto e prodotto da Stelana Kliris insieme ai produttori Steven Shapiro e Keith Arnold.
19 luglio
SKYWALKERS: UNA STORIA D'AMORE | Documentario
A metà tra una storia d'amore e un thriller, questo film segue due temerari arrampicatori impegnati a portare il loro rapporto di coppia verso nuove e terrificanti vette, mentre escogitano un piano folle per scalare in free solo il secondo grattacielo più alto al mondo ed eseguire un'acrobazia mortale sul pinnacolo.
31 luglio
MOUNTAIN QUEEN: LA SCALATA DI LHAKPA SHERPA | Documentario
Lhakpa Sherpa è la prima donna nepalese ad aver raggiunto la vetta dell'Everest e ha dedicato la propria vita a promuovere l'emancipazione femminile e a ispirare giovani donne. Adesso è una madre single che lavora presso Whole Foods in Connecticut e ha preso la drammatica decisione di affrontare nuovamente la montagna, determinata a seguire il proprio destino e a essere un esempio per le figlie.
leggi anche:
Prime Video, le novità di luglio 2024
Disney+, le novità di luglio 2024
Sky, le novità di luglio 2024
Apple TV+, le novità di luglio 2024
Paramount+, le novità di luglio 2024