Jurassic World
Primo atteso trailer italiano per il quarto capitolo dedicato ai dinosauri immaginati da Michael Crichton, portati per la prima volta sul grande schermo nel 1993 da Steven Spielberg
Signore e signori: riapre il Jurassic Park. O meglio, la sua moderna incarnazione.
Era il 1993 quando Steven Spielberg portava sul grande schermo Jurassic Park, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Michael Crichton. Una pellicola ormai storica, che segnò nuove vette per quanto riguarda l'utilizzo degli animatronic, di personaggi digitali e integrazione tra diverse tecniche cinematografiche, con almeno tre/quattro sequenze entrate di diritto nell'Olimpo della storia del cinema.
Nel 1997 e nel 2001, con risultati nel complesso altalenanti ma mediamente inferiori alla pellicola originale, Il mondo perduto - Jurassic Park e Jurassic Park III continuarono a tenere alta l'attenzione del pubblico verso i dinosauri, con Spielberg che nell'ultimo capitolo cedette la macchina da presa a Joe Johnston (Jumanji), restando comunque coinvolto nel progetto come produttore esecutivo.
Nel 2015 le porte del parco si apriranno nuovamente ai visitatori, con un sequel a lungo rinviato, affidato alla fine a Colin Trevorrow, regista americano classe 1976, famoso dall'altra parte dell'oceano per un corto diventato virale sul web (Home Base) e il buon lavoro drammatico di un paio di anni fa Safety Not Guaranteed.
Una scommessa per la produzione, che vede ancora una volta Steven Spielberg come produttore esecutivo con la sceneggiatura curata dallo stesso regista in collaborazione con il suo collaboratore Derek Connolly.
Nel cast, tutto nuovo, spiccano Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Ty Simpkins, mentre tra i cineasti segnaliamo altri cambi importanti come il compositore (Michael Giacchino, Lost ) e il direttore della fotografia (John Schwartzman, The Amazing Spider-Man).
Dopo questo breve riassunto ecco il primo atteso trailer italiano ufficiale. La prima impressione è quella di un film ben confezionato che ha perso però la magia del primo capitolo (considerazione che in qualche modo può valere - a posteriori - anche per i numeri due e tre).
Non ci resta che attendere la distribuzione in sala, prevista anche in 3D a partire da giovedì 11 giugno 2015. Tra soli sette mesi...
Commenti (33)
-
Pacific Rim è un fantasy, che c'entra con Jurassic Park/World??????
-
J W
ma qui non stiamo parlando di un film che deve rispettare la realtà ma di fantasia purà, W la fantasia più fantastica è meglio è ... e che l'audio sia in Dolby Atmos voglio sentire le vibrazioni d'urto dei passi dei dinosauri...siiiiii -
Ed ecco che se Nolan abbatte tutte le leggi sui buchi neri.... anche Spielberg, non vuol essere da meno e mi si mette a giocare con una nuova mostropoli
Di solito mi astengo dal criticare un film prima di guardarlo nella sua interezza...quindi mi asterro' anche in questo caso, è certo pero' , che dal trailer non ne esce benissimo...ma staremo a vedere.
Sono d'accordo con chi sostiene che Hollywood e' alla frutta con le idee nuove... ormai non si fa altro che riprendere vecchie trilogie, o fare remake su remake... probabilmente piu per fare cassa al botteghino, (cavalcando l'onda del successo dei film precedenti), che per la reale necessita' artistica di un 4° episodio. -
Originariamente inviato da: Vasko62;4289672voglio sentire le vibrazioni d'urto dei passi dei dinosauri...siiiiii
Per carità, però chiamateli per quello che sono: mostri e non dinosauri. Se non altro per rispetto verso chi i dinosauri li studia per davvero (non io ovviamente...). -
Originariamente inviato da: gian de bit;4289806Ed ecco che se Nolan abbatte tutte le leggi sui buchi neri.... anche Spielberg, non vuol essere da meno e mi si mette a giocare con una .......[CUT]
Ma Spielberg non c'entra in questo film... -
Ogni cosa va presa dal giusto verso, questo film non è un racconto biografico che può essere interpretato in varie maniere, ma è un'opera di fantasia, dove si apprezza la tecnologia usata per ricostruire questi enormi esemplari e in particolare in questo nuovo episodio si apprezzeranno gli effetti speciali costruiti con le tecnologie più recenti. Io possiedo i 3 episodi precedenti e sono curioso di confrontare video e suoni di questa nuova versione.
Quando uscirà il BluRay, farò un raffronto con il mio impianto.
Guardiamo la parte positiva. -
Di primo acchito ciò che colpisce è la mediocrità assoluta della CGI. Leggo in rete che si tratta di sequenze provvisorie che verranno riviste (ma allora perché includerle in un trailer, mi domando) e mi auguro davvero sia così...quello squalo bianco-esca è farlocco in modo imbarazzante, sembra uscito da uno di quei filmacci inizio 2000 che trasmettevano sullo Sci-Fi channel americano. A prescindere, mi sembra comunque assurdo che i dinosauri dell'originale JP di 22 anni fa risultino ancora più realistici di molta della computer grafica che si vede attualmente in tanti film del genere (sì, lo so che in parte erano animatronics, ma le scene ricreate al computer erano davvero fatte bene, la differenza con le controparti in lattice erano quasi impercettibili).
-
Originariamente inviato da: Peppe90;4289912Ma Spielberg non c'entra in questo film...
Prodotto da lui -
Resta il fatto , nonostante concordi con gli scettici, che non aspettiamo l ora di rientrare in quel meraviglioso parco. ..
Io spero nel meno peggio.... -
Originariamente inviato da: fabio2678;4289980Resta il fatto , nonostante concordi con gli scettici, che non aspettiamo l ora di rientrare in quel meraviglioso parco.
Beh quello senz'altro, c'è da dire che almeno lo script è abbastanza tradizionale e rispettoso dei canoni della saga, qualcuno forse ricorderà le prime indiscrezioni sulla trama trapelate anni fa, si parlava di dinosauri a bordo di astronavi nello spaziosolo che dopo aver rivisto il trailer, quella CGI proprio non mi va giù..speriamo siano davvero solo sequenze provvisorie come dicono.