Il Gattopardo, i primi 5 minuti in chiaro
Sono state diffuse le prime scene della serie che ripercorre i passi del racconto di Tomasi di Lampedusa, dopo il capolavoro diretto nel 1963 da Luchino Visconti con Burt Lancaster, Alain Delon e Claudia Cardinale che vinse la Palma d'oro al 16° Festival di Cannes
Sono state diffuse le prime scene di Il Gattopardo, la miniserie che ripercorrerà i passi del racconto di Tomasi di Lampedusa, la storia del Principe di Salina e della sua famiglia, dopo il capolavoro diretto nel 1963 da Luchino Visconti con Burt Lancaster, Alain Delon e Claudia Cardinale che vinse la Palma d'oro al 16° Festival di Cannes. Ambientata in Sicilia durante i moti del 1860, la serie vede Don Fabrizio Corbera, l’indimenticabile Principe di Salina, che conduce una vita intrisa di bellezza e privilegio. Ma l’aristocrazia siciliana si sente minacciata dall’unificazione italiana, e Fabrizio si rende conto che il futuro della sua casata e della sua famiglia è in pericolo. Per non soccombere, Fabrizio sarà costretto a stringere nuove alleanze, anche se questo significherà andare contro ai suoi principi, fino a trovarsi di fronte ad una scelta che pare impossibile. Don Fabrizio avrà il potere di organizzare un matrimonio che salverebbe il futuro della sua famiglia, quello tra la ricca e bellissima Angelica e suo nipote Tancredi ma, facendolo, spezzerebbe il cuore della sua adorata figlia Concetta.
Il cast della serie è guidato da Kim Rossi Stuart nei panni del Principe di Salina Don Fabrizio Corbera, Benedetta Porcaroli nei panni di Concetta, Deva Cassel (figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel) nei panni di Angelica e Saul Nanni (già con Rossi Stuart in Brado) nei panni di Tancredi. Con loro ci saranno Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito. Il Gattopardo è composta da 6 episodi ed è ora disponibile in esclusiva streaming su Netflix.
leggi anche:
Netflix, le novità di marzo 2025
Prime Video, le novità di marzo 2025
Disney+, le novità di marzo 2025