Gundam: Requiem for Vengeance, la serie

Fabrizio Guerrieri 23 Settembre 2024, alle 03:32 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo la serie ambientata nell'anno 0079 dell'Universal Century, quando il Principato di Zeon si dichiara indipendente dalla Federazione Terrestre, scatenando una guerra tra le due nazioni


- click per ingrandire -

È in arrivo Gundam: Requiem for Vengeance, la serie diretta da Erasmus Brosdau, ambientata nell'anno 0079 dell'Universal Century, quando il Principato di Zeon si dichiara indipendente dalla Federazione Terrestre, scatenando una guerra tra le due nazioni. Inizialmente Zeon ha la meglio grazie a una rivoluzionaria nuova arma nota come "Mobile Suit", ma non essendo abbastanza potente da controllare l'intero pianeta Terra, porta il conflitto a una situazione di stallo. A undici mesi dall'inizio della guerra le forze della Federazione Terrestre riescono ad assediare una base controllata da Zeon in Europa orientale. All'interno del battaglione incaricato di riconquistare la base si trovano Sorari e la divisione dei "Lupi rossi", un plotone di Mobile Suit appena arrivato dallo spazio.

Ambientata sul fronte europeo durante la Guerra di un anno, un conflitto che era stato presentato già nella prima serie Mobile Suit Gundam, presenta temi come il conflitto e l'amore già visti nei titoli precedenti di Gundam, oltre ai drammi umani descritti attraverso gli scontri tra piloti che comandano robot umanoidi detti Mobile Suit. Gundam: Requiem for Vengeance è composta da 6 episodi e arriva in esclusiva streaming su Netflix il 17 ottobre 2024.

leggi anche:

Netflix, le novità di settembre 2024

Prime Video, le novità di settembre 2024

Disney+, le novità di settembre 2024

Sky, le novità di settembre 2024

Apple TV+, le novità di settembre 2024

Paramount +, le novità di settembre 2024

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stazzatleta

    23 Settembre 2024, 07:55

    Sono emozionato. Gundam è la serie animata di Robottoni più complessa e atipica. Non si tratta di mega robot che devono salvare il mondo dai cattivi, ma di una vera e propria guerra che si dispiega su pianeti, sides e spazio, con coinvolgimenti umani, sensi di colpa e tragedie tipiche delle guerre.
    Inutile che non veda l'ora di vederla anche se il rischio delusione è molto alto, vista la mia aspettativa.

Focus

News