E noi come stronzi rimanemmo a guardare, il nuovo film di Pif
È di prossima uscita la nuova commedia di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, con Fabio De Luigi nei panni di un manager rampante che inventa un algoritmo che lo rende superfluo nella sua azienda e si innamora di un ologramma di nome Stella
Arriva a fine mese E noi come stronzi rimanemmo a guardare, il nuovo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. La storia narra di Arturo, un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda. Perde così in un solo colpo fidanzata, posto di lavoro e amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale, colosso della tecnologia. L'unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa FUUBER. Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l'amore e la libertà, ammesso che esistano davvero.
Nel cast troviamo Fabio De Luigi nei panni del protagonista Arturo, Ilenia Pastorelli in quelli di Stella, Pif in quelli di Raffaello e Valeria Solarino in quelli di Lisa. Assieme a loro ci sono Maurizio Marchetti, Maurizio Lombardi e Eamon Farren. Prodotta da Wildside, Vision Distribution e I Diavoli, la pellicola arriverà su Sky Cinema dal 29 novembre 2021.
Commenti (1)
-
Non credo sia da oscar....ma non vedo l'ora di vederlo
Sia PIF sia Fabio de Luigi mi fanno sempre divertire. Inoltre in genere sono film che si possono vedere tranquillamente con la famiglia, e con l'inverno alle porte questi sono film perfetti per godersi una serata tutti insieme.